Prima vittoria e primi due punti portati a casa nella prima giornata di campionato di A2 dalla LAUMAS ELETTRONICA ASD GIOCO PARMA.
I Ducali hanno avuto la meglio sulla S.S. LAZIO, la squadra di basket in carrozzina romana che da un paio d’anni porta i colori della famosa Polisportiva capitolina. Una gara tutt’altro che facile per i gialloblu che venivano da un precampionato difficile che ha prodotto un record negativo di 8 sconfitte in altrettanti incontri amichevoli disputati. Per la cronaca bisogna precisare che per ragioni tecniche i Ducali hanno sempre affrontato squadre molto forti tra le quali anche squadre di A1, ciò non toglie però che si è arrivati alla vigilia della sfida contro i laziali con qualche punto interrogativo di troppo.
I Ducali sono scesi in campo contratti, forse troppo timorosi di un avversario che tutto sommato si è dimostrato al di sotto delle aspettative ed è stato proprio il rendersi conto del vero valore della S.S. LAZIO che, nel corso della gara, ha dato fiducia agli uomini di Palma. Piano piano gli emiliani sono usciti dal guscio ed hanno incominciato a costruire azioni su azioni che li hanno portati a vincere la partita, una gara che da subito si era messa in salita, complici anche i troppi errori sotto canestro, ma dove hanno avuto anche la bravura di recuperare fino al definitivo sorpasso a metà dell’ultimo quarto.
Al suono dell’ultima sirena il tabellone “parlava” di un 49-40 in favore dei padroni di casa, onestamente un risultato un po’ stretto ma che non cambia la sostanza, prima vittoria e primi due punti. Trascinatori dell’incontro la guardia Malangone Gerardo e il pivot Ahmethodzic Admir (8 punti a testa) che nei momenti decisivi hanno tenuto a galla i Ducali sia in attacco che in difesa. Ora una giornata di riposo prima della partita a Bergamo nel week end dei morti, una partita sulla carta insidiosa e difficile ma che i ragazzi di Palma affronteranno sempre nel modo che li ha contraddistinti fino adesso, a testa alta contro tutti.