Fine settimana impegnato è quello che si apre questa sera alle ore 21,30 per le formazioni seniores della Valtarese Basket. Dopo gli impegni esterni sia delle ragazze della Roby Profumi che dei ragazzi di Promozione in questo week end entrambe le squadre saranno impegnate sul parquet del palaRaschi.
A cominciare saranno i Diavoli Rossi di coach Allodi che questa sera alle 21,30 scenderanno in campo sul parquet di casa contro la Planet Parma per la seconda giornata di promozione. Una gara equilibrata è quella che andrà in scena questa sera ma tutti i tifosi bianco rossi sperano che i propri beniamini possano esordire tra le mura amiche con una vittoria.
I presupposti per fare bene ci sono davvero tutti; nonostante la sconfitta all’esordio a Castel San Giovanni i ragazzi della Valtarese hanno impressionato per spirito di gruppo e determinazione. La certezza è che anche questa sera metteranno in campo queste armi per provare ad avere la meglio su una formazione, la Planet Parma, esperta e navigata della categoria. Anche le ragazze della Roby Profumi si preparano all’esordio stagionale al palaRaschi dopo aver disputato le prime due giornate in trasferta a Bologna.
Ad essere opposta alle bianco blu di coach Dellapina sarà il BSL San Lazzaro di Savena, formazione neo promossa in serie B. Per la Roby Profumi l’impegno appare sulla carta abbordabile anche se occorrerà fare molto attenzione all’approccio iniziale alla gara. Ancora assente Camisa e quindi per le bianco blu si prospetta una gara fatta di intensità e difesa aggressiva per limitare le assenze sotto canestro. Una vittoria contro le bolognesi del BSL permetterebbe alle beniamine del palaRaschi di toccare quota quattro mettendosi così alle spalle diverse formazioni e soprattutto avendo già conquistato due vittorie contro le squadre che presumibilmente lotteranno con la Roby Profumi per la salvezza.