Comincia con una sconfitta l’avventura nel secondo anno consecutivo nel campionato italiano di Wheelchair Hockey di serie A2 dei Jaguars; a Bolzano la formazione ducale viene battuta pesantemente con il punteggio finale di 15-3.
La formazione ospite capitanata da Timpano scende in campo con la classica divisa nero-arancio: Lai; Romano; Timpano; Conte e Passiatore.
Nelle prime battute dell’incontro i giaguari sembrano aggressivi, ma dopo pochi minuti Callà (capitano delle “tigri” di Bolzano) porta in vantaggio i padroni di casa, a metà quarto arriva inaspettato il pareggio degli Jaguars con Conte che sfrutta una delle rare occasioni concesse dagli avversari, nel finale del quarto si scatena ancora una volta la mazza Callà firmando la sua personale tripletta .
Nel secondo è l’altra mazza delle” tigri” Marchese ad esaltarsi mettendo a segno una splendida tripletta, portando gli Jaguars allo sbando e anche la fortuna non è dalla loro: tra rimpalli e autoreti finiscono il primo tempo sotto di nove .
Alla ripresa de gioco gli Jaguars reagiscono, anche grazie all’uscita di Callà trafiggendo due volte il portiere avversario, Conte segna dopo un’azione manovrata e Passiatore a sua volta realizza con un bel tiro da fuori, ma sul finale del quarto rientra Callà che fissa il risultato sull’11 a 3 .
Nell’ultimo quarto è ancora Bolzano a farla da padrone, infatti, ispirata dal suo capitano (miglior marcatore del match con 8 goal), riesce ad incrementare il vantaggio e al fischio finale il punteggio finale di:
TIGERS BOLZANO-JAGUARS PARMA 15-3 .
Complimenti al Bolzano squadra sportiva e di alto livello, e all’arbitro per l’ottimo arbitraggio, mentre, brutta sconfitta per i giaguari tanto sfortunati quanto disattenti in difesa e inconcludenti in attacco .
Per battere Modena ci vorrà ben altra prestazione . Infine ringraziamo tutti i volontari e l’associazione “Mano di Scorta” che ci ha accompagnato in questa difficile trasferta.