I Panthers Parma espugnano Pisa (12-6) e si portano solitari al primo posto nella classifica del proprio girone. Nonostante la vittoria, la prestazione della squadra allenata da Coach Borchini non è delle più esaltante.
Che sarà una giornata difficile lo si capisce ancora prima della gara, con la safety Antorini indisponibile, causa errata compilazione del roster di gara; il tempo di scendere in campo e, grazie ad un errato snap dei locali, l’attacco ducale si ritrova subito ad 1 yards dall’endzone avversaria, ma in 4 tentativi non riesce a varcarla, dando il via ad una serie di opportunità mancate, che saranno il leit motiv dell’intero incontro. Fortuna per le Panterine, che la difesa si dimostra subito concentrata e, grazie al CB Banzola, bravissimo ad intercettare e riportare in touchdown un pass del QB pisano, i Panthers si portano sul 6 a 0. L’offense parmigiana continua a collezionare dei rapidi 3 and out, la difesa non ha mai il tempo di riposare adeguatamente ed i locali sono bravissimi a sfruttare il primo passaggio a vuoto della secondaria nero-argento e, con un’ottima corsa condita da vari placcaggi rotti, raggiungono il pareggio. A questo punto, forse scossi dal primo TD subito, i Panthers sfoderano un buon drive offensivo, con il QB Dalcò finalmente preciso e puntuale nel pescare i vari WR, un’ottima corsa del FB Camello ed il TD Pass decisivo, raccolto in endzone dal TE Barbuti. Sul 12 a 6 si chiude così il primo tempo. Inizia la ripresa e, purtroppo, l’attacco Panthers ritorna alla sterilità mostrata durante la prima frazione di gioco, molti passaggi sbagliati e nei pochi precisi, alcune droppate inspiegabili, per talenti quali Maccaferri e Barbuti; tocca così alla difesa ergersi a roccaforte invalicabile, con i ragazzini terribili Alinovi e Santacroce, provenienti dalla Under 15 campione d’Italia, sugli scudi, con quest’ultimo che chiude definitivamente le ostilità, intercettando l’ultimo disperato lancio del QB pisano.
Ora una settimana di bye, quanto mai opportuna in questo momento, per cercare di recuperare gli infortunati e permettere al coaching staff ducale di preparare nel migliore dei modi la difficile trasferta di Firenze contro i locali Guelfi (sabato 26 ottobre, kickoff ore 21:00)