Un buon pareggio, ma a fine partita resta l'amaro in bocca per avere gettato al vento un'ottima occasione di tornare a casa con i tre punti. A fine gara mister Donadoni ammette: "Abbiamo avuto paura di vincere". Ecco le dichiarazioni del tecnico a fine partita.
.
DONADONI: “Sarebbe stata una sconfitta ingiusta, siamo stati premiati alla fine ma rimane l’amarezza di aver fatto una buona partita e non aver sfruttato le occasioni per chiudere il match. Dovevamo avere più presenza e voglia di andare a fare gol. Il 2-1 della Fiorentina è stato un tiro deviato da Lucarelli che poi è arrivato a Vargas. Ci sono dei momenti che vanno affrontati con la giusta cattiveria agonistica. Fortuna? Le partite durano oltre il novantesimo. to di vista psicologico, trovando compattezza nello spogliatoio che fa la differenza. Siamo consapevoli dei nostri mezzi. Cassano? Sono soddisfatto ma può fare di meglio. Ha fatto un lavoro enorme oggi grazie anche al supporto dei compagni. Sta crescendo insieme alla squadra. Sono contento delle prestazioni di Palladino e Okaka”.
MONTELLA: “C’è amarezza per il risultato. Nel computo della partita ci sono state varie fasi. Nel corso del primo tempo non siamo stati brillantissimi, abbiamo giocato sotto ritmo anche per merito del Parma. Nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Fiorentina che ha meritato il vantaggio. Non si può non portare a casa queste partite, è anche questione di esperienza. Avremmo meritato la vittoria. Abbiamo iniziato malissimo e finito bene, ho visto una squadra viva ma poco furba nella gestione dei minuti finali. Avevamo in campo alcuni giocatori giovani tra i quali anche chi non conosceva il campionato italiano”.