Entra in contatto:
Panthers vs Rhinos ph.Manuel Malcotti 42 1 481534513

PRTV.IT SPORTPARMA

IFL: Panthers Parma – Hogs Reggio Emilia 53-0, gli highlights

IFL: Panthers Parma – Hogs Reggio Emilia 53-0, gli highlights

Sesto successo in sette partite per i Panthers Parma che nel temuto derby con gli Hogs Reggio Emilia mettono a segno un nettissimo 53-0 che lascia pochi dubbi sull'andamento del match. Una vittoria che permette ai neroargento di restare soli in vetta, complice la sconfitta dei Seamen Milano contro i Merines. Nell'ultima gara di regular season, il 2 giugno al XXV Aprile, i Panthers affronteranno proprio i Seamen in una sfida che vale l'accesso diretto alla semifinale scudetto.

Gli Hogs, che vincendo potevano agganciare Warriors e Dolphins in vetta al girone, incassano una sconfitta davvero pesante, che non dovrebbe comunque compromettere l’accesso alla post season.
Di fronte ci sono le due migliori difese del campionato, almeno prima di aggiungere le statistiche del derby, 78 punti incassati gli Hogs, 86 i Panthers. E la forza delle defensive line si vede in avvio di partita: gli attacchi faticano a guadagnare campo, tanto che le azioni più spettacolari sono l’ennesimo intercetto di Karstetter nel primo drive, e il fumble dello stesso ricevitore neroargento nel primo possesso offensivo dei campioni d’Italia. Così gli unici punti del primo quarto arrivano da un field goal di Vergazzoli dalle 36 yards. Ma nel secondo quarto l’equilibrio del match si rompe quando MOnardi e compagni ricordano di essere il miglior attacco dell’IFL: Con Ryan Christian fermo ai box Malpeli Avalli conferma il buon stato di forma visto contro i Giants e Karstetter conferma di aver trovato grande intesa con il giovane quoterback italiano, che da parte sua sforna la prima perla di giornata pescando Finadri con un lancio di 42 yards che vale il primo td di giornata. Vergazzoli trasforma per il 10-0.
L’attacco degli Hogs non trova varchi nella difesa neroargento, con Edwards guardato a vista che non riesce nemmeno a innestare le sue corse e Huffman che non trova collaborazione nei suoi ricevitori. Palla di nuovo a Monardi che firma la seconda perla di giornata con un lancio di oltre 50 yards per Karstetter che vola in end zone, Vergazzoli trasforma per il 17-0. Passano pochi drive e Monardi innesta di nuovo Karstetter con un passaggio a metà campo, l’americano azionale lunghe leve e sfrutta al meglio i blocchi per una incontenibile corsa di quasi 50 yards verso il td. Azione che scatena il nervosismo tra le fila ospiti che perdono Berry, espulso. Vergazzoli centra i pali per il 24-0.
Huffman prova a reagire, ma la squadra è nervosa e non riesce a chiudere gli schemi, con il qb sempre sottoposto a grande pressione dalla difesa dei Panthers. Monardi invece trova puntualmente i suoi ricevitori, e quando serve è lui a correre per portar palla. Bella la combinazione con Ben Jonhson per il terzo td dei panthers, con Vergazzoli che non sbaglia. Il tabellone recita 31-0. Palla agli Hogs e altra doccia fredda con l’intercetto dello stesso Ben Johnson. Palla che torna a MOnardi che si affida a Malpeli Avalli, che firma un bellissimo td, il suo primo personale di giornata. Con la trasformazione di Vergazzoli si va sul 38-0 che chiude il primo tempo.

Avvio di ripresa e Panthers che vanno subito a segno, spegnendo le ultime residue velleità degli Hogs: un td costruito con una bella ricezione di Karstetter e le corse di Malpeli Avalli, l’ultima decisiva di 8 yards. Stavolta Vergazzoli sbaglia e il punteggio è di 44-0.
Gli HOgs si affidano al QB Lazzaretti, ma il copione del match non cambia. I Panthers mettono ancora tre punti a tabellino con un field Goal di Vergazzoli dalle 25 yards.
Nell’ultimo periodo c’è spazio per qualche giocatore impiegato meno: si mettono in evidenza Ghirotti con un paio di belle ricezioni e il runningback Drago, proveniente dall’under 21 delle Pantere, che firma il suo esordio con alcune belle corse e un td di ottima fattura non trasformato da Vergazzoli che decreta il 53-0 finale.
Un risultato che la dice lunga sullo stato di forma dei tricampioni d’Italia, che suona come un avviso alle aspiranti alla successione: per battere questi Panthers ci sarà da sudare, i Seamen sono avvisati.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA