Dopo l’ottima vittoria conquistata nell’ultima gara casalinga contro i Giants Bolzano per 45-6, i Panthers Parma sono attesi dal derby contro gli Hogs Reggio Emilia che si terrà domenica 26 maggio, alle ore 15, allo Stadio XXV Aprile. Per l’occasione i Panthers ospiteranno la Fondazione Telethon, che da anni combatte contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, per la raccolta fondi.
Nonostante la partita contro Bolzano sia stata un successo, permettendo ai Panthers di essere la miglior difesa (167) e il miglior attacco (86) del campionato, ha avuto anche qualche ripercussione negativa come una serie di infortunati che in vista del derby con Reggio dovranno essere valutati. Sicuramente sarà assente il DB Federico Rossi con l’obiettivo di di recuperarlo per l’ultima partita di regular season mentre sono ancora da stabilire le condizioni del DE Matteo Malpeli. Rayn Christian, tenuto a riposo nel secondo contro i Giants dopo un colpo al capo dovrebbe, invece, sarà in campo.
Gli Hogs, tre vittorie e 3 sconfitte, sono reduci dal successo contro i Marines e cercheranno in tutti i modi di portare a casa la partita contro i Campioni d’Italia, fondamentale per l’accesso ai play-off. Il punto di forza dei reggiani è sicuramente il RB Sha-ron Edwards, una vecchia conoscenza di coach Papoccia con cui ha giocato al College di Illinois State, senza dimenticare i tanti giovani di talento che stanno disputando un ottimo campionato.
“A livello di classifica la partita non riveste particolare interesse per noi ma proprio per questo sarà fondamentale vedere l’approccio mentale dei ragazzi – ha dichiarato il Presidente Ivano Francesco Tira – L’approccio mentale è un aspetto su cui dobbiamo ancora migliorare molto, Ancona docet, quindi non voglio nessun tipo di calo di tensione. Se a ciò aggiungiamo che è un derby e che giocheremo in casa, non sono ammesse scusanti”.
I Panthers Parma in occasione del derby ospitano Telethon e il nuovo progetto “Walk of Life” – Allo Stadio XXV Aprile arriva Telethon, la fondazione che combatte la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche, e protagonista della maratona televisiva di raccolti fondi che va avanti dal 1990. Da quest’anno Telethon promuove il nuovo progetto di charity territoriale “Walk of Life” che toccherà le principali città italiane tra cui Parma. Il 2 giugno, infatti, al Campus Universitario ci sarà la corsa competitiva di 10 km e una passeggiata di 5 km, con partenza alle ore 9, organizzate in collaborazione con il Cus Parma. La corsa sarà preceduta dalla presenza di Telethon in occasione della partita Panthers e Hogs. Per questo anche allo Stadio XXV Aprile sarà possibile iscriversi alla corsa a fronte di una donazione di 10 euro (5 euro per i bambini fino ai 12 anni) che saranno destinati ai fondi per la ricerca e in cambio gli iscritti riceveranno un ricchissimo pacco gara comprensivo di t -shirt e zaino della manifestazione oltre a vari altri gadget. Per info: www.walkoflife.it o www.walkoflife.it/corsa-ufficiale/walk-life-parma