Mentre l'Under 13 dei Panthers coglie due successi a spese di Deamons e Rhinos, una buona prestazione non basta alla Flag Femminile per vincere contro le Campionesse delle Ranzide Trieste
L’amichevole di lusso, la prima in vista del campionato che partirà il 13 luglio, ha visto le ragazze della Flag allenate da Luca Dalcò perdere contro le Campionesse d’Italia della Ranzide di Trieste per 7-13. Nonostante il risultato non abbia sorriso alle pantere, la prestazione è stata sopra ogni aspettativa vista anche l’assenza di alcune pedine fondamentali. Una gara che ha visto una certa padronanza sulle ricezioni, sui movimenti di squadra e che fanno ben sperare in vista del campionato. ?La squadra ha fatto una buona gara, anche perchè è stata la prima in assoluta – ha commentato il coach Luca Dalcò -. C’è da migliorare qualcosa in difesa ma è stata una prestazione convincente. Sono sicuro che le ragazze continueranno ad impegnarsi al meglio per arrivare pronte all?esordio ufficiale e regalare tante soddisfazioni a tutta la società e tutti i tifosi?.
Due vittorie convincenti per l’Under 13 contro Deamons e Rhinos – Il campo dello Stadio XXV Aprile ha ospitato per la prima volta la squadra di Flag Under 13 dei Panthers che hanno sfidato i Deamons, prima, e i Rhinos dopo raccogliendo due vittorie convincenti. Nella prima gara, quella con i Deamons, si sono imposti con il risultato di 33-19, una partita amministrata dall’inizio alla fine in cui si sono intraviste delle buone cose soprattutto in difesa grazie all’intercetto che ha portato a uno dei touchdown. Più faticosa è stata, invece, la vittoria con i Rhinos per 28-18 chiudendo il primo tempo in svantaggio per 0-6. Nel secondo tempo c’è stata una vera e propria dimostrazione di maturità che ha portato alla vittoria finale. Due belle gare combattute, agonistiche e dove le panterine, oltre al risultato sul campo, si sono divertite.