Dopo la prima sconfitta stagionale i Panthers vogliono tornare in carreggiata e cercheranno di farlo già domenica 12 maggio in coincidenza dell'esordio casalingo in questa stagione. Infatti i Campioni d'Italia torneranno a calcare il prato dello Stadio XXV Aprile dove ospiteranno i Rhinos Milano a partire dalle ore 15.
I Panthers arrivano all’esordio casalingo con un bottino di tre vittorie e una sconfitta oltre ad alcune buone prestazioni eccezione fatta per la partita contro i Dolphins Ancona. La difesa, al momento la migliore di tutto il campionato con soli 52 punti subiti in 4 gare, sarà ancora una volta la roccaforte sui cui costruire la partita contro i milanesi. L’attacco invece è atteso dalla conferma di quanto di buono aveva fatto vedere soprattutto contro Giants Bolzano e Seamen Milano, un affiatamento finalmente acquisito tra il Qb Monardi che dopo l’infortunio alla mano è riuscito ad allenarsi con costanza con i compagni di reparto. Per l’esordio casalingo tra le fila dei Panthers mancherà il Defensive Line Lorenzo Ricci mentre fino all’ultimo minuto resterà incerto l’impiego di alcuni giocatori acciacati.
Sull’altro sponda i Panthers si troveranno i Rhinos Milano, già battuti nel girone di andata 13-12 all’ultimo secondo di gioco. I milanesi fino a questo punto della stagione si sono distinti per una buona difesa, seconda di un punto dietro a quella dei ducali, e un attacco che è cresciuto con la sua batteria di ricevitori costituita dai nazionali Giacomo Bonanno e Gabriele Arioli.
Eventi collaterali: Il calcio d’esordio dell’esordio casalingo dei Panthers sarà dato dal primo socio sostenitore americano del TD CLUB che arriverà appositamente da San Diego. La giornata poi sarà dedicata alla Festa della Mamma: nell’half time un gruppo di mamme scenderanno in campo per ricevere un omaggio floreale. Come accade ormai da 7 anni in sideline saranno presenti le Starlight Cheeleaders che si esibiranno anche alla fine del primo tempo. Per la gioia dei più piccoli tornerà anche la mascotte Panti. Inoltre al fianco dei Panthers ci saranno ancora una volta i volontari dell’Avis che distribuiranno i biglietti della lotteria con tanti premi in palio.
Abbonamenti, biglietti e ingresso libero: Domenica in occasione della partita sarà possibile acquistare ancora gli abbonamenti per le quattro partite casalinghe previste dal calendario. Per la stagione 2013 le tipologie di abbonamento proposte sono due: abbonamento a 20 euro valido per l’ingresso di una persona alle partite casalinghe di regular season di Serie A (totale 4 ingressi), il ritiro di un cappellino Erreà al momento dell’acquisto della tessera e usufruire di alcune convenzione; Panthers Family Card a 30 euro valida per l’ingresso di due persone e per usufruire di alcune convenzioni. Per il resto le modalità di accesso allo stadio restano invariate rispetto alla scorsa stagione: biglietto unico a 5 euro; ingresso libero per gli Under 16, gli Over 60, i donatori Avis e gli studenti universitari entrambi muniti di tessera di riconoscimento.
Accesso allo stadio: La biglietteria dello Stadio XXV Aprile in occasione delle partite casalinghe dei Panthers resterà fissa al solito ingresso raggiungibile da via San Leonardo (lato Chiesi Farmaceutica) oppure dalla tangenziale di Moletolo (lato Circolo Inzani) a differenza di quanto invece è accaduto per le partite delle Zebre Rugby.