Imerio Cima, Allievo della Feralpi Monteclarense, ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale in Emilia, dopo Basilicagoiano. Domenica scorsa si è imposto al termine di una volata di gruppo compatto a Pontenure (Piacenza) nell'undicesima Medaglia d'oro Guido Bernardi,gara in circuito di metri 2900 da ripetere 17 volte pari a km 49,300 complessivi.
Il forte corridore bresciano con la sua seconda vittoria consecutiva aumenta il suo vantaggio sui suoi avversari nel 5° Piccolo Giro del Ducato portandosi a 30 punti, manifestazione ideata dal Comitato Parmense della Federciclismo,in questa stagione imperniato in nove gare,la prossima sarà domenica 2 giugno ancora nel piacentino,a San Nicolò.
La corsa piacentina nel corso delle numerose tornate ha visto diversi tentativi di fuga, mai andati a buon termine con i velocisti a controllare,volata generale a favore di Imerio Cima sul gruppo sgranato,percorrendo i 49,300 in 1h 14′ media 39,973.
A Pontenure i colori del Ducato hanno trovato solo piazzamenti, un settimo con David Terrizzi del Team Biking Noceto ed un nono con Angelo Cuguttu della Polisportiva Torrile.
Nel pomeriggio sempre a Pontenure nel medesimo percorso hanno gareggiato gli Esordienti,dove nel 1° anno con vittoria di Gianluca Esposito del Cavriago, i colori del Ducato hanno trovato un secondo posto con Alex Raimondi del Torrile,già autore in stagione di due vittorie,mentre per i secondi anni non troviamo piazzati dei parmensi,gara vinta da Federico Marchi della Regolo Ortonovese.
Fra le donne Vania Canvelli, parmense di Zibello in maglia Cadeo Carpaneto Rossetti Market,sempre in gara a Pontenure ha conquistato la maglia Bianco-Rossa di campiones
sa provinciale strada.
Sabato 27 Angela Filippini,parmense di Pellegrino Parmense in maglia Cadeo Carpaneto Rossetti Market ad Alice Castello Pavia nel Bracciale del Cronomen ha ottenuto la terza posizione, corsa vinta da Ilaria Bonomi dell’Eurotarget Val D’Illasi.