Entra in contatto:

Altri Sport

Hockey in carrozzina: i Jaguars perdono a Modena 10-3

Hockey in carrozzina: i Jaguars perdono a Modena 10-3

La corsa degli Jaguars si ferma dopo due vittorie consecutive, la squadra guidata da Timpano esce sconfitta per dieci a tre sul campo di Modena. La formazione di casa scende sul terreno indossando una divisa a strisce orizzontali bianco- verde …

… schierando il tipico “quintetto” con Morra estremo difensore, Merlino e Mascia in difesa e in avanti la coppia Torri-Vandelli.
Gli ospiti a loro volta si contrappongono con: Lai tra i pali, Timpano e Romano nel pacchetto arretrato, in fase offensiva il tandem Conte affiancato da Passiatore.
La prima fase dell’incontro è di studio: infatti, tutte e due le squadre sembrano voler attendere l’errore altrui prima di sferrare il colpo, a metà quarto arriva la prima emozione: Romano entra in area e l’arbitro concede il rigore per il Sen Martin, sul dischetto si presenta il bomber Torri che tira con forza, ma il portiere ducale intuisce il tiro e lo respinge alla sua destra.
La squadra capitanata da Vandelli non si perde d’animo e continua ad attaccare, a tal punto che pochi minuti dopo sblocca la situazione sfruttando un rimpallo con lo stesso numero settantatre portando così in vantaggio i suoi.
La Jaguars colpita a freddo tenta di reagire, ma è ancora il Sen Martin a realizzare, stavolta è Torri a rendersi protagonista che recupera palla a metà campo trovando sbilanciata la difesa avversaria, dribbla Romano e fa “secca” l’incolpevole Lai, così a fine quarto gli Jaguars si trovano costretti a recuperare due goal di svantaggio.

Alla ripresa del gioco i “Giaguari” sembrano più aggressivi, il team di Modena cerca in ogni modo di incrementare il vantaggio, la Jaguars non ci sta, e con grande compattezza difensiva riesce a chiudere tutti i varchi a disposizione di Vandelli e compagni, i nero-arancio resistono all’assalto dei padroni di casa anche grazie a due prodezze del portiere Lai, che respinge un tiro insidioso da parte di Torri, prima e poi ipnotizza capitan Vandelli parandogli un rigore (Conte è stato l’autore del fallo). Lo spirito di sacrificio dell’intero quintetto ospite sarà premiato pertanto il secondo quarto termina a reti inviolate!

Nel penultimo quarto di gara gli ospiti riescono finalmente ad uscire dalla propria metà campo e il match diventa avvincente, con occasioni da entrambe le parti e sono sorprendentemente i ducali ad impegnare la retroguardia avversaria per primi con bel tiro da parte di Passiatore, subito dopo i ”Giaguari” accorciano le distanze con la marcatura di Conte che solo davanti alla porta non può sbagliare, e sigla il 2 a 1.
I nero-arancio trascinati dall’entusiasmo creato dal goal appena segnato, rischiano, addirittura di pareggiare, con una sortita di Timpano, ma il portiere Morra è molto attento e respinge. Nell’azione seguente Vandelli segna un goal molto dubbio scatenando le proteste ( per presunta entrata in area con tutta la mazza durante il tiro) degli ospiti, l’arbitro non si avvede dell’errore e convalida.
Approfittando del leggero momento di confusione, i “Coccodrilli” mettono a segno altre due reti, stavolta è Torri a realizzare una doppietta, ma le due reti sono intervallate da un altro goal di Conte che tiene ancora a stretto contatto i parmigiani, il terzo ed emozionante quarto si chiude col punteggio di: Sen Martin Modena 5 Jaguars Parma 2.

Nel quarto finale mister Timpano opta per un doppio cambio: entrano Guagnano e Trogu rispettivamente per Lai e Romano. La mossa si rivela infelice, perché i Jaguars soffrono i continui assalti dei modenesi, in evidente calo fisico, cadono ancora sotto i colpi del duo Torri-Vandelli (entrambi doppietta), i Jaguars Parma comunque, andranno ancora a segno con il solito Conte e si renderanno pericolosi con un tiro da fuori di Passiatore, nonostante tutto da segnalare la buona prova della giovane Guagnano (portiere) che prima costringe all’errore dal dischetto Merlino e poi para un altro penalty alla giovane mazza Trombetti, che si farà perdonare allo scadere segnando il definitivo dieci a tre per il Sen Martin (primo goal in assoluto per lui!!!).
Risultato bugiardo per la compagine nero-arancio che per tre quarti ha tenuto testa ai più quotati “cugini ” modenesi, dando vita ad una partita molto tirata, da segnalare infine due cartellini “verdi” mostrati a Passiatore e Romano. Adesso riposo e dopo Pasqua la Jaguars affronterà in casa la il fortissimo Pescara capolista del girone.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Altri Sport