Entra in contatto:

Altri Sport

Wheelchair Hockey: la Jaguars conquista il primo derby della sua storia

Wheelchair Hockey: la Jaguars conquista il primo derby della sua storia

La Jaguars Parma conquista il primo derby “cittadino” della sua storia. Seconda vittoria consecutiva per la compagine guidata da Mister Timpano che si aggiudica facilmente la stracittadina contro i “cugini” della Gioco.

La formazione di casa, che indossa la solita divisa nero-arancio, scende in campo con: Lai tra i pali, Timpano e Romano in difesa, in attacco il tandem Passiatore-Conte, mentre la Gioco Polisportiva Parma si presenta con Guidoni in porta, Denora e Costanzo nella retroguardia, Vaglioli a supporto della mazza Lo Presti.

I “Giaguari” partono subito forte, imponendo il loro gioco e costringendo i gialloblu “ospiti” a chiudersi nella loro metà campo fin dalle prime battute dell’ incontro.

La partenza “fulminea” dei padroni di casa viene premiata dal goal di Conte che sfrutta un’indecisione della difesa avversaria infilando l’incolpevole portiere Guidoni.

La Gioco non riesce a reagire e in pochi minuti subisce l’uno-due tremendo di Passiatore (uno dei tanti ex di questa sfida) che con due bellissimi tiri annichilisce gli ospiti, così la partita sembra incanalarsi immediatamente sui binari giusti per i nero-arancio, ma dopo il time-out chiesto dalla squadra ospite la Jaguars subisce incredibilmente il ritorno avversario: Lo Presti va a segno due volte, prima con un tiro da fuori area e poi con un tiro dal limite dell’area che Romano tocca ma non riesce a respingere e la pallina si spegne così in fondo alla rete . A fine quarto il tabellone “recita” Jaguars Parma 3 – Gioco Parma 2 e tutto lascia presagire un derby apertissimo. Ma non sarà così.

Nel secondo quarto infatti sono ancora i nero-arancio a comandare il gioco, nonostante qualche iniziativa sterile del numero tredici gialloblu ben controllato da Timpano, intanto è ancora Conte a sbloccare le marcature del quarto con un siluro da fuori con le spalle alla porta, ma il suo compagno di reparto non è da meno e si fa perdonare l’errore dal dischetto nel primo quarto mettendo a segno una magica tripletta.

I Jaguars padroni ormai del campo controllano agevolmente il match, tanto che fino alla fine del quarto non succede più nulla e alla sirena dell’intervallo lungo i nero-arancio sono in vantaggio per cinque a due sugli ospiti.

Alla ripresa di gioco i gialloblu tentano di “mischiare” le carte sul terreno di gioco, trasformando Vaglioli da stick a mazza e Lo Presti viceversa, ma la mossa non funziona: il gioco latita e tutto il quintetto di casa (compreso lo stesso Conte ) riesce senza tanta fatica a controllare le flebili e rare conclusioni avversarie.

Con il passare dei minuti la Gioco s’innervosisce e vede allontanarsi sempre più la speranza di recuperare, è ancora la legge dell’ex a colpire, Passiatore si scatena: andando a segno prima di “rapina”, poi causando il rocambolesco autogoal della Gioco che fa impazzire la piccola ma calda tifoseria nero-arancio e portando all’ultimo intervallo il punteggio sul sette a due per gli inarrestabili giaguari ducali.

Nel quarto finale del match i Jaguars ormai lanciati verso la seconda vittoria stagionale, trafiggono in contropiede, inesorabilmente, la retroguardia avversaria troppo sbilanciata per cercare di ridurre lo svantaggio.

E’ sempre il numero dieci nero-arancio a mettere a nudo le enormi lacune difensive della Gioco Polisportiva, per tre volte il copione si ripete: Passiatore scatta, servito da Conte, e al limite dell’area ubriaca di finte il mal capitato Guidoni e lo batte con precisione chirurgica! A fine partita saranno ben otto i goal della mazza eroe della giornata!

Il risultato finale sarà: JAGUARS PARMA 10 – GIOCO POLISPORTIVA 3 (ancora di Lo Presti il goal che rende meno amara la disfatta).

La Jaguars stravince il primo derby di Wheelchair hockey nella storia di Parma, la “vendetta” degli dell’ex di lunga data (tra cui Romano, Lai e Timpano ) verrebbe da dire, e invece no, è una vittoria da parte di tutti, anche di chi non è sceso in campo come Trogu, Guagnano e Vitale che hanno incitato e sostenuto la squadra trascinandola alla grande impresa.

Adesso si va a Modena per scrivere un’altra pagina di questo campionato ricco di derby per la Jaguars!

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport