Una settimana di pausa per gli impegni della Nazionale, ma anche per ricaricare le pile e per gettare le basi del calciomercato estivo. Su quest'ultimo fronte il Parma continua ad essere molto attivo, soprattutto nella ricerca di giovani talenti. Ricerca che negli ultimi giorni ha portato in Croazia:
il presidente Ghirardi e l’ad Leonardi hanno formulato un’offerta di circa 2 milioni per Ante Rebic, attaccante di 19 anni del RNK Split. In questa stagione ha segnato 7 gol in 22 partite. E’ uno dei punti fermi della Croazia Under 21: un talento che ha già attirato le attenzioni dei grandi club europei, tra cui Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, ma anche da Sunderland e West Ham. In Italia il giocatore èseguito da Lazio, Roma e Udinese. Insomma, la concorrenza non manca.
Il Parma sta cercando di accelerare i tempi della trattativa per non essere costretta a partecipare a pericolose aste che, inevitabilmente, aumenterebbero il costo del cartellino del giocatore.
Se Rebic potrebbe essere il futuro, l’esperienzza bis di Amauri con il Parma potrebbe essere arrivata alle battute finali. Ieri l’agente del giocatore, Giampiero Pocetta, ha svelato alcuni importanti retroscena: “Gli piacerebbe tornare in Brasile. Ho ricevuto alcune telefonate ma ad oggi è un giocatore del Parma”. Sulle tracce di Amauri ci sarebbero Botafogo, Flamengo e Vasco.