Il Parma torna ad allenarsi dopo la sconfitta di Firenze. Domenica al Tardini, all'ora di pranzo (12,30) arriva il Genoa, rigenerato dalla cura Ballardini. Mancheranno gli squalificati Rosi e Marchionni.
Come consuetudine il tecnico bergamasco ha inaugurato la settimana delle confenrenze stampa. Ecco il resoconto della conferenza stampa del tecnico:
LA SCONFITTA DI FIRENZE: “Parlare di black-out non mi sembra il termine appropriato. Fino al 2-0 abbiamo fatto una buona partita e anche guardando i dati raccolti, anche dal punto di vista fisico abbiamo corso più della Fiorentina e abbiamo avuto anche 3-4 palle più che buone per segnare. Anche dopo il 2-0 abbiamo corso più della Fiorentina, ma è vero che poi loro hanno cercato di far girare molto la palla e fare possesso e, se proprio di black-out vogliamo parlare, non c’è stata la reazione pur creando un paio di occasioni che potevamo sfruttare meglio, una con Parolo di testa e una con Sansone che ha tentato la sforbiciata ma ha svirgolato la palla. Il 2-0 da un punto di vista psicologico ci ha tagliato le gambe e questo è il limite che abbiamo palesato domenica”.
MARCHIONNI E ROSI SQUALIFICATI: “Sarà una settimana dove dovremo cercare di integrare ancora di più i nuovi. Sappiamo che alcuni di loro sono in ritardo e per questo stiamo lavorando per portarli il prima possibile al livello degli altri. Ad esempio, il fatto che Mariga domenica abbia giocato gli ultimi 20 minuti è un fatto molto importante, anche se sono convinto che in questo momento non abbia nelle gambe i 90 minuti. Lo stesso discorso vale per Strasser. Dobbiamo lavorare molto in questo senso. Comunque sia c’è l’opportunità domenica di vederli all’opera. Abbiamo comunque le alternative per sostituirli perché c’è gente come Ninis o Morrone, così come Benalouane in difesa che può giocare a destra come ha già fatto. Ci sono tante possibilità”.
IL GENOA DI BALLARDINI: “Sicuramente ha trovato una certa idea anche in termini di uomini. Poi le vittorie aiutano. Noi veniamo da due sconfitte e quindi ci teniamo a riprendere la marcia giusta. Avremo di fronte una squadra che comunque cercherà di avere equilibrio e di non sbottonarsi più di tanto. Anche domenica hanno giocato con Bertolacci dietro Borriello cercando di sfruttare le ripartenze. Sono andati sul 2-0, si sono fatti recuperare ma hanno avuto la forza nel finale di dare ancora la zampata. E’ una squadra che concede molto poco, ha grande spirito di sacrificio perciò dovremo interpretarla in maniera intelligente”.