L'ex di Parma e Lazio nel capoluogo felsineo la prossima settimana. Potrebbe portare anche nuovi capitali. La famiglia Menarini avrebbe deciso di affidare a lui la direzione generale del club.La società Â conferma.
E’ notizia di poco fa, riportata dal Corriere di Bologna, l’arrivo nella prossima settimana dell’ex dg del Parma Luca Baraldi a Casteldebole, sede della società Bologna Calcio. L’ex dirigente gialloblù potrebbe quindi accasarsi già lunedì prossimo sotto le due torri prendendo il posto di Pier Giovanni Ricci che ricopre attualmente quel ruolo.
A Bologna Baraldi è stato visto anche in occasione dell’ultima partita in casa dei rossoblù contro l’Inter e la sua presenza ha destato più di qualche domanda negli addetti ai lavori anche perchè il suo nome era stato associato al Napoli di De Laurentis. I contatti tra Luca Baraldi e la proprietà sarebbero aumentati di intensità nelle ultime due settimane, e nella giornata di ieri la novità è trapelata negli ambienti sportivi del capoluogo pur non essendo attualmente arrivate conferme al riguardo. Con ogni probabilità i ruoli verranno rivisti e l’attuale Dg potrebbe essere inserito in altra posizione.
AGGIORNAMENTO
Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale della società pochi minuti dopo la pubblicazione della notizia su SportParma.com:
“Il Bologna FC 1909, con l’obiettivo di consolidare l’efficienza organizzativa e nella prospettiva di uno sviluppo oltre che dell’attività sportiva anche di attività industriali e sociali orientate a rafforzare aree strategiche dell’azienda quali il settore giovanile e delle infrastrutture, ha ritenuto di procedere ad un avvicendamento nello staff dirigenziale, chiamando Luca Baraldi a ricoprire il ruolo di Direttore Generale e contestualmente insediando Pier Giovanni Ricci nel Consiglio d’Amministrazione. Luca Baraldi sarà presentato alla stampa lunedì 30 novembre alle ore 12,30 presso la sala stampa del Centro Tecnico N. Galli”.