Entra in contatto:
lallenatore del Cagliari Davide Nicola in conferenza stampa

Calcio Serie A

Cagliari, Nicola: «Il Parma è lì come noi, l’obiettivo è lo stesso»

Cagliari, Nicola: «Il Parma è lì come noi, l’obiettivo è lo stesso»

Se in casa Parma si è scelta la via del silenzio stampa dell’allenatore, a Cagliari il tecnico Davide Nicola ha regolarmente svolto la conferenza della vigilia.

Domani, alla “Unipol Domus Arena” di Cagliari, gli isolani reduci da 7 punti nelle ultime 5 gare ricevono un Parma che nello stesso periodo ha racimolato appena 2 pareggi e ben 3 ko. «Sarà una partita importante, abbiamo lo stesso obiettivo. Come tutti gli scontri diretti diventano fondamentali l’intensità mentale e la leggerezza, ci siamo preparati al massimo e faremo il nostro ma ci sono poi avversari e dinamiche» ha detto Nicola durante l’appuntamento con i giornalisti sardi.

Sul Parma, già battuto all’andata, l’allenatore dei cagliaritani si è così espresso: «Hanno continuità e la stessa filosofia di gioco – ha proseguito –, ripartono e crossano poco anche se ora hanno preso Djurić, che conosco bene. Magari ora sfrutteranno di più le fasce, hanno qualità in attacco e a centrocampo sono ben formati. Non hanno sempre il baricentro elevato, sanno giocare bene anche dietro».

La sfida della domenica pomeriggio sarà un crocevia fondamentale per la lotta salvezza. Le due dirette concorrenti sono divise soltanto da 1 punti con i rossoblù avanti a quota 21: «Siamo tutte lì in pochi punti, il Parma non è in difficoltà, sta lì a lottare per quell’obiettivo; loro giocano bene, ma possiamo creargli dei problemi. Non pensiamo alle difficoltà, il campionato sarà così fino alla fine e lo sanno tutte le squadre. Il Parma è una squadra che gioca bene e produce, è una squadra che può farti male, ma non sempre raccoglie. Noi non pensiamo alle criticità: non è che, se sei lì in quella zona, allora sei in difficoltà» ha dichiarato il tecnico del Casteddu.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A