Dopo aver conquistato la vetta della classifica, la Parma Ascensori Stem si appresta ad affrontare una delle trasferte più difficili di questo campionato, con una delle formazioni più in forma di questo momento. Sabato sera alla ore 20.30 alla Palestra Marie Curie di Pergine Valsugana, le collecchiesi affronteranno le padrone di casa del Trentino Rosa.
La squadra trentina è attualmente una delle compagini più in palla di questo campionato: dopo l’avvio piuttosto stentato, con 5 punti nelle prime cinque giornate, nelle restanti sette è incappata in una sola battuta d’arresto contro il Neruda Volksbank Bolzano (altra capolista insieme alle parmensi). Per il resto sei successi e ben 19 punti portati a casa, bottino che ha portato le “rosa” al quarto posto a sole due lunghezze dal duo di testa. Il Trentino Rosa del tecnico Koja, nell’ultimo vittorioso match con l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, si è schierato con la palleggiatrice Pesce, l’opposta Marchioron, le schiacciatrici Pirv (o Cester) e Rubini, le centrali Fondriest e Todesco ed il libero Fiori. La Parma Ascensori Stem, però, si presenta a questa trasferta con un ottimo ruolino di marcia, avendo conquistato dieci vittorie nei dodici incontri sin qui disputati. Come Trento, anche le collecchiesi sono imbattute in questo inizio 2013, quindi la battaglia è assicurata, con le padrone di casa in netta ripresa e vogliose di proseguire sulla strada giusta, mentre le parmensi che cercheranno di non mollare la vetta della classifica appena conquistata. Il tecnico Codeluppi darà fiducia al solito sestetto dopo che nell’ultima apparizione casalinga con l’Oldengland Pub Vispa Padova ha dato spazio a tutte le sue giocatrici a disposizione. Sul parquet scenderanno Bertolotto in palleggio, Angeli opposta, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Martini libero. Questo sarà sicuramente uno dei match più interessanti del week end, mentre per quanto riguarda l’alta classifica sugli altri campi si affronteranno Montale-Bolzano, Cerea, Padova, Porcia-Udine e San Lazzaro-Vicenza. I risultati di queste partite stabiliranno la graduatoria finale del girone d’andata, dove si potranno tirare le prime conclusioni di questo torneo che sta risultando molto incerto.
Le formazioni:
Trentino Rosa: 5 Pesce, 3 Marchioron, 8 Rubini, 13 Cester, 11 Fondriest, 18 Todesco, 9 Fiori (L); 2 Pirv, 7 Giora, 10 Bandera, 12 Eliskases, 14 Fogagnolo. All. Koja, Avi.
Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 10 Martini (L); 5 Mazza, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti.