Entra in contatto:
3° Trofeo SportParms 2° Memorial Daniele Bonezzi con Colorno Salsomaggiore e Futura Fornovo Medesano 21.08.2024 Emin Yener affronta Ilario Furlotti

Calcio Dilettanti

Mercato: il Salso riprende Yener e cede Landini. Un rientro a Palanzano

©Foto: Lorenzo Cattani

Mercato: il Salso riprende Yener e cede Landini. Un rientro a Palanzano

Colorno-Salsomaggiore-Colorno-Salsomaggiore: è il percorso delle ultime stagioni di Emin Yener (classe 2002), acquisto top di giornata per il calciomercato di Parma e provincia.

L’esterno d’attacco di origini turco-moldave torna a Salsomaggiore, dove già era aveva militato nella stagione 2023/’24 di Eccellenza con un bottino di 4 gol in gare ufficiali, prima di decidere di rientrare nella “sua” Colorno la scorsa estate. A sei mesi circa dall’arrivederci le due parti si riabbracciano: Yener, fuori dal progetto tecnico del neo mister gialloverde Cristiani, lascia Colorno per la terza volta dopo i precedenti del 2019 (per andare alla Lucchese) e del dicembre 2022 quando scese in Promozione, per poi vincerla, con il Tonnotto San Secondo. Mister Apolloni ritrova così il sostituto sulle ali dell’infortunato Lattuca, ma al contempo deve rinunciare a un giocatore del reparto d’attacco: il club del presidente Granelli “libera” il centravanti Guido Landini (’00) che, nonostante il ruolo di vice-Fanti, aveva realizzato 3 gol. Sull’ex Futura Fornovo Medesano, autore di 17 reti nel biennio con il club dei due comuni della val Taro, si scatenerà certamente un’asta in Promozione: i piacentini dell’Alsenese e della Pontenurese sembrano in pole, a Parma lo vuole il Terme Monticelli.

Sempre nel secondo campionato regionale, colpo del Sorbolo Biancazurra che preleva dal Colorno il centrocampista Davide Fagioli (’03): praticamente indisponibile in questa stagione con i rivieraschi a causa di un paio di infortuni, l’ex giocatore de Il Cervo (4 gol lo scorso anno, 1 nel ’22/’23) è pronto a ripartire dal club del suo paese agli ordini del nuovo coach Matteo Bertoli, conosciuto proprio a Colorno fino all’esonero e decisivo ai fini dell’operazione. Su Fagioli era in pressing anche il Carignano.

C’è del movimento anche in Prima Categoria. È la giornata dei ritorni, anche a Palanzano: il ds Dalcielo chiude per il rientro dell’attaccante ivoriano Charles Junior Cathline (’04), già in val Cedra lo scorso anno e reduce da un’esperienza infruttuosa con il Corleto Perticara, club della provincia di Potenza, nella Promozione lucana.
Il Real Sala Baganza è vicino a chiudere l’operazione con il terzino sinistro Lorenzo Gandelli (’04), svincolatosi dal Terme Monticelli, indisponibile fino a gennaio con infortunio.
Infine, nelle scorse ore, il difensore Nicolas Chiussi (’02) ha salutato definitivamente il Fognano, dove stava trovando poco spazio: anche per lui un ritorno alle origini, visto che chiuderà la stagione, in Seconda Categoria, alla Viarolese Sissa, club con cui aveva militato ai tempi della Promozione.

 

(In copertina, l’attaccante Emin Yener in maglia Colorno contro il Salsomaggiore – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti