Entra in contatto:
mister Patrick Fava in Il Cervo Futura Fornovo Medesano 2 2 1° turno Coppa Italia Promozione memorial Minetti 2023 2024

Prima Categoria gir. B

Terremoto al Quattro Castella: esonerato il parmense Fava

©Foto: Lorenzo Fava

Terremoto al Quattro Castella: esonerato il parmense Fava

È un inizio settimana davvero turbolento per gli allenatori parmensi. Dopo gli esoneri di Galli al Borgo San Donnino e Musi al Sorbolo Biancazzurra con annesse sostituzioni ufficializzate nella serata di ieri, ecco che anche un altro mister della provincia ha visto saltare la propria panchina.

I reggiani del Quattro Castella (inseriti nel girone B di Prima Categoria) hanno silurato il tecnico nostrano Patrick Fava (ex Piccardo TRaversetolo e Il Cervo), che lo scorso 31 marzo aveva accettato di tornare sulla panchina (su cui già si era seduto, da subentrante, nel 2022/’23) castellese per traghettare la squadra a una tranquilla salvezza con la promessa di ripartire nel campionato in corso. Nonostante un buon avvio (9 punti nei primi 270′), i rossoblù sono via via implosi, fino a scivolare all’attuale 11° posto in classifica dopo 11 match giocati con un bottino di 13 punti, di poco superiore per star fuori dall’incombente zona playout.

Il Quattro Castella – che in estate aveva messo nel proprio parco attaccanti un paio di “figurine” di prestigio (leggansi Gualtieri e Silipo) – alla fine ha deciso che la scelta più semplice per risollevarsi fosse quella di separarsi dal tecnico classe 1982. Fava, già privato nelle scorse settimane dal ds Panciroli di una pedina a lui gradita, quale la seconda punta Ciervo (in gol domenica con la nuova maglia del Real Sala Baganza, ndr), per tutelare l’equilibrio dello spogliatoio. Stamane gli è stato comunicato l’esonero.

 

(In copertina, l’allenatore parmense Patrick Fava, lo scorso anno alla guida de Il Cervo, in una foto di repertorio – ©Foto: Lorenzo Fava/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B