Entra in contatto:
muro a rete Galaxy Volley Collecchio Serie B2 femminile

Volley

Serie B2, il Galaxy Volley s’arrende alla rimonta del Lurano (3-1)

Serie B2, il Galaxy Volley s’arrende alla rimonta del Lurano (3-1)

Gara difficile per il Galaxy a Lurano, che vince 3-1 un match giocato a grandissima intensità da entrambe le squadre.

Settima giornata, giro di boa della prima metà del girone di andata per il Galaxy Volley, che si reca di nuovo nel bergamasco per affrontare un match lontano dalle mura amiche: stavolta c’è il Volley Lurano 95, squadra esperta ed agguerrita che fa del fattore campo uno dei punti di forza.
Il Galaxy conferma la formazione titolare vista nelle ultime gare (Fallini al palleggio con Callegari opposta, Russo ed Enoh centrali, Giannace e Cattini di banda, Panciroli libero) e la compattezza delle ragazze di Marsigli si fa sentire, perché il Galaxy si aggiudica con autorevolezza il primo parziale (22-25), andando subito avanti, facendosi riprendere sul 9 pari ma poi crescendo verso la fine del set, grazie a 3 muri di Russo e 4 punti a testa in attacco per Cattini e Callegari, che usano bene il muro avversario e trovano i varchi vincenti nell’assetto difensivo avversario.

Nel secondo set, invece, parte forte la squadra di casa (6-2 e poi 12-4), ma sia i cambi operati dal coach Marsigli, sia il forte spirito di squadra aiutano le giocatrici ospiti a limare il pesante svantaggio, impattando sul 19 pari e poi mettendo la testa avanti di ben due incollature (19-21). Purtroppo, però, la lapalissiana affermazione – secondo cui dall’altra parte c’è un avversario che vuole vincere – si rivela vera più che mai, perché il Lurano (anche grazie a una strepitosa Colombari, autrice di 24 punti e di gran lunga mvp del match) e arriva fino al 24 pari, e poi accelera perché il Galaxy pecca di imprecisione nelle ricezioni finali e decisive e regala il set di pareggio (26-24) alle forti padrone di casa.
L’inerzia della gara cambia proprio qui, perché sia il terzo che il quarto set sono molto simili tra loro: Lurano parte forte, il Galaxy riesce a recuperare fino a impattare poco prima dei 20; poi Lurano fa valere la maggiore capacità del palleggiatore di variare il gioco, mentre il Galaxy cala di precisione in ricezione, fattore che non permette alla squadra di costruire un gioco più imprevedibile rispetto a situazioni scontate, nelle quali ha buon gioco sia il muro che la difesa del Lurano (25-20 e 25-21).
Per il Galaxy doppia cifra per Cattini (16, senza dubbio la migliore delle biancoblù) e Russo (12), con una maggiore distribuzione di punti sui lati (Barbero 8, Giannace 8, Callegari 4), anche grazie al rientro in rotazione di Barbero.

In classifica la squadra collecchiese resta sesta e ospiterà, sabato prossimo al PalaLeoni, Alseno nono con 9 punti.

VOLLEY LURANO 95 – GALAXY COLLECCHIO 3-1 (22-25; 26-24; 25-20; 25-21)

VOLLEY LURANO: Bertuletti 2, Colombari 24, Pagani 12, Lorenzi 13, Rota, Briccoli 16, Lettini (L), Locatelli (L); Ravasio 3, Teodori 5. NE: Rigantini, Signoralli, Provenzi, Bigoni. All.: Toffetti – Facchetti.
GALAXY COLLECCHIO: Fallini 2, Giannace 8, Enoh 4, Callegari 6, Cattini 16, Russo 12, Panciroli (L); Barbero 8, Montagnani, Benatti 2. NE: Amadasi (L), Toscani, Trevisani, Passerini. All.: Marsigli – Carboni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley