Entra in contatto:
undici di partenza Futura Fornovo Medesano ai sedicesimi di finale di Coppa Italia di Promozione Memorial Minetti 2024 2025

Calcio Dilettanti

Coppe Eccellenza e Promozione: la FFM vola agli ottavi, il “baby” Borgo esce di scena

©Foto: Lorenzo Fava

Coppe Eccellenza e Promozione: la FFM vola agli ottavi, il “baby” Borgo esce di scena

Quello di stasera si è rivelato un mercoledì agrodolce per le ultime due compagini parmensi impegnate, per l’Eccellenza e la Promozione, nei rispettivi turni di Coppa Italia di categoria. Se da un lato è la Futura Fornovo Medesano ad esultare e passare il turno, dall’altro il Borgo San Donnino saluta la competizione agli ottavi di finale.

Partendo dai vincitori, la Futura Fornovo Medesano si vendica della batosta subita qualche giorno e batte il Luzzara 2-0 grazie ai due gol nel secondo tempo di Illari (22′) e Sutera (47′): 6° centro tra campionato e coppa per l’attaccante ex Langhiranese e Felino a segno con un destro a giro all’incrocio che ha chiuso i conti dopo la precedente rete di démi volée del compagno che aveva sorpreso nell’occasione un non perfetto Maini. Nel finale traversa di Danini, che aveva pareggiato i conti col palo ospite colpito da Mazzocchi. Al Luzzara, che ha chiuso in dieci per l’infortunio a Martinez a sostituzioni esaurite, non riesce il secondo colpaccio in pochi giorni al “Maniforti”: la competizione continuerà per i parmensi, cstaccano il pass per gli ottavi di finale d’inizio dicembre.

Serata da dimenticare, invece, per il Borgo San Donnino che cade sul campo della Real Formigine con il risultato di 3-1. La società fidentina lascia a riposo l’intera prima squadra e si presenta in terra modenese con la Juniores per intero, a eccezione del portiere Peschieri (classe 2004) come unico giocatore della rosa di Eccellenza. La scelta di voler lasciare a riposo i “seniores”, per risparmiarli in vista della sfida alla Correggese, ha pagato… con un’eliminazione desiderata. Dopo 32 minuti, al “Pincelli”, la squadra borghigiana subisce 3 gol dagli avversari, anch’essi con una formazione estremamente giovane, e dice addio alla possibilità di continuare il percorso in coppa. Al triplo vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo firmato da Stefanini, Crispino e Bellentani ha risposto nel secondo tempo il borghigiano Marcellini (classe ’07). Per mister Galli e i suoi tutta la concentrazione ora è sul campionato, dove c’è un grande obiettivo da raggiungere.


COPPA ITALIA ECCELLENZA – OTTAVI DI FINALE

MERCOLEDÌ 13/11 – ORE 20.30 

Real Formigine – Borgo San Donnino 3-1
Reti: pt 2′ Stefanini (R), 25’ Crispino (R), 32’ rig. Bellentani (R); st 31’ Marcellini (B)

COPPA ITALIA MAURIZIO MINETTI – SEDICESIMI DI FINALE

MERCOLEDÌ 13/11 – ORE 20.30

Futura Fornovo Medesano – Luzzara 2-0
Reti: st 22’ Illari, 47’ Sutera

 

(In copertina, l’undici di partenza della FFM nella sfida di stasera al Luzzara – ©Foto: Lorenzo Fava/SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti