La decima giornata del campionato di Serie A si gioca in infrasettimanale: il Parma va a far visita alla Juventus all’Allianz Stadium, dove il 9 novembre 2014 subì la sconfitta più pesante della sua storia (7-0).
Un’altrta curiosità statistica su crociati e bianconeri è legata proprio ai match in mezzo alla settimana. Infatti, la Juventus è imbattuta contro il Parma in Serie A in gare giocate di mercoledì: in sei sfide i bianconeri hanno ottenuto quattro vittorie e due pareggi.
A dirigere il match di domani (ore 20.45) sarà il fischietto di Luca Zufferli della sezione di Udine: gli assistenti saranno Mastrodonato e Di Gioia, mentre il quarto uomo sarà il signor Ayroldi. Al VAR ci sarà Abisso, mentre AVAR sarà Meraviglia.
Vediamo le probabili scelte degli allenatori Thiago Motta e Pecchia, le ultime dai ritiri e le liste dei convocati.
QUI JUVENTUS – Thiago Motta potrebbe decidere di fare qualche turnazione rispetto alla formazione iniziale scesa in campo domenica nel probante match contro l’Inter a San Siro. Tra i pali tocca a Perin; in difesa probabile turno di riposo per Kalulu con conseguete spazio al giovane Savona, sulla destra, e a Gatti nel mezzo. McKennie insidia Thuram in mediana; Vlahović centravanti inamovibile, con il trio Cambiaso-Fagioli-Yildiz a supporto. Recuperato Koopmeiners dopo la frattura della costola; ai box Nico Gonzalez e Douglas Luiz, insieme ai lungodegenti Milik e Bremer.
QUI PARMA – Torna fra i convocati (dove non figura Di Chiara) Osorio, che ha recupera dai problemi alla schiena, ma dovrebbe accomodarsi in panchina. La linea difensiva, così ome il portiere, non sembrano suscettibili di cambiamenti, mentre qualche dubbio Pecchia ce l’ha dalal cintola in su: Keita potrebbe far rifiatare uno tra Sohm (in campo tutta la partita con l’Empoli) ed Hernani, mentre Bernabé è inamovibile. Le fasce sono il rebus dei crociati: Almqvist va verso la maglia da titolare a discapito di Man che potrebbe essere il joly a partita in corso, mentre fra Mihaila e Cancellieri è un testa a testa. Da non scartare nemmeno la soluzione Hainaut per blindare la corsia destra e dare maggiore sostanza.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Perin; 37 Savona, 4 Gatti, 6 Danilo, 32 Cabal; 5 Locatelli, 19 Thuram (16 McKennie); 27 Cambiaso, 21 Fagioli, 19 Yildiz; 10 Vlahović. All. Motta.
PARMA (4-2-3-1): 31 Suzuki; 26 Coulibaly, 15 Delprato, 4 Balogh, 14 Valeri; 19 Sohm, 10 Bernabé; 11 Almqvist (98 Man), 27 Hernani, 28 Mihaila (22 Cancellieri); 13 Bonny. All. Pecchia.
CONVOCATI JUVENTUS (non comunicati ufficialmente)
Portieri:
Difensori:
Centrocampisti:
Attaccanti:
Indisponibili: 3 Bremer, 11 Nico Gonzalez, 14 Milik, 26 Douglas Luiz.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Altri: 18 Arthur, – Pogba.
CONVOCATI PARMA
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki.
Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 46 Leoni, 3 Osorio, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 16 Keita, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 9 Charpentier, 61 Haj, 98 Man, 28 Mihăilă.
Indisponibili: 39 Circati, 62 Kowalski.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Altri: 25 Cyprien (fuori rosa), 77 Di Chiara.