Weekend intenso in casa Rugby Parma e Rugby Noceto, le due società del territorio pronte ad un nuovo campionato di Serie A.
Il fine settimana di entrambe le squadre si aprirà con due eventi extra campo: sabato la presentazione ufficiale della Rugby Noceto in piazzale Della Rocca (ore 15) dove sul palco sfileranno giocatori e staff tecnico.
Sempre sabato (domani) la Rugby Parma celebra 10 anni di impegno, emozioni, amicizia e passione dei Cuori Gialloblù. Una serata magica con cena a buffet e dj set.
Poi domenica tutti in campo per l’esordio ufficiale dopo la lunga pausa estiva: il Rugby Noceto a Settimo Torinese contro il Rugby VII Torino; la Rugby Parma in casa del Cus Milano, al Campo Giurati in via Pascale 6 (Milano). Fischio d’inizio ore 15:30.
SERIE A, LA NUOVA FORMULA
La prima classificata al termine della regular season di Serie A (27 aprile) accederà direttamente al doppio turno di semifinale; la seconda, terza e quarta classificata andranno a comporre la griglia dei Quarti di Finale (4 maggio, gara unica) assieme alle prime classificate dei gironi 2, 3 e 4 del Gruppo 2.
Le semifinali dell’11 e 18 maggio individueranno la due squadre che si contenderanno il 1° giugno in campo neutro il Titolo di squadra Campione d’Italia di Serie A Maschile 2024/25 e la promozione alla Serie A Elite Maschile 2025/26.
Al termine della stagione regolare le tre squadre classificate al decimo posto dei rispettivi giorni del Gruppo 2 retrocederanno alla Serie B; per determinare le ulteriori due retrocessioni, le none classificate dei tre gironi del Gruppo 2 disputeranno una fase Play Out l’11, 18 e 25 maggio.
IL PROGRAMMA
Serie A Girone 2
VII Rugby Torino vs Rugby Noceto
Unione Monferrato vs Ad Rugby Lecco
Cus Milano vs Rugby Parma
Amatori&Union Rugby Milano vs Piacenza Rugby Club
Rugby Calvisano vs Amatori Rugby Alghero