Entra in contatto:
Parma Atalanta 4 1 amichevole 04.08.2024 Nahuel Estevez

Parma Calcio

Verso Bologna: sempre out Estévez, con lui in campo solo 3 ko nel 2024

©Foto: Lorenzo Cattani

Verso Bologna: sempre out Estévez, con lui in campo solo 3 ko nel 2024

Al “Renato Dall’Ara” di Bologna, il Parma dovrà essere più forte delle assenze. Al pari dei lungodegenti Benedyczak, Circati e Kowalski mancherà per la quinta gara consecutiva Nahuel Estévez.

L’assenza dell’argentino è quella che pesa di più nell’economia della squadra che, con il numero 8 titolare, aveva conquistato 4 punti, nelle prime due giornate, fra Fiorentina e Milan. Addirittura con “Nahu” in campo il Parma è stato pressoché imbattibile nel 2024: da gennaio ad oggi, appena 3 sconfitte, di cui due in Serie B (a gennaio contro il Modena e ad aprile contro il Catanzaro) e una in Coppa Italia (col Palermo ad agosto), a fronte di 6 pareggi e 10 vittorie, sulle quale c’è stata anche la sua firma nei gol contro Sampdoria e Feralpisalò. Sarà un giocatore-portafortuna, sarà che è un equilibratore ma nelle sue 19 presenze nell’anno solare il Parma vanta solo un 10,5% di ko.

Il problema al flessore della coscia destra, da quel match di sabato 24 agosto, ancora non si è risolto: il centrocampista di Buenos Aires – che nei suoi 164′ nella massima Serie con la maglia crociata ha ottenuto l’84% dei passaggi riusciti (ben 44 su 52) e un 33% sia nei contrasti sia nei duelli vinti – non si è allenato col gruppo nemmeno in questa settimana e starà fuori anche contro i rossoblù. Lo si rivedrà alla rientro dalla sosta per le nazionali, quando la squadra di mister Pecchia farà visita al Como. Estévez salterà la sfida contro il suo mentore, Vincenzo Italiano, che lo aveva lanciato  nello Spezia nella stagione 2020/2021, anno del suo arrivo nel “bel Paese”: 29 presenze (di cui 20 da titolare) e 3 assist in 1.841′ con i liguri, fra campionato e Coppa. Il ritrovo con mister Italiano, pertanto, sarà rimandato al match di ritorno, e forse al tecnico dei felsinei va bene così visto che l’anno scorso, contro la sua Fiorentina, Estévez aveva realizzato il primo gol della stagione dei Crociati nell’amichevole del 20 luglio di un anno fa (clicca qui).

A Bernabé, Sohm, Hernani (oltre a Keita, Hainaut) il compito di non far sentire la sua mancanza e di provare a invertire il trend negativo in assenza dell’«equilibratore» della mediana.

(In copertina, Nahuel Estévez nell’amichevole pre stagionale Parma-Atalanta 4-1 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio