Entra in contatto:
campo di via Parigi Junior Parma Baseball Club

Baseball e Softball

Lo Junior Parma non s’iscrive alla Serie B baseball

Lo Junior Parma non s’iscrive alla Serie B baseball

Una decisione coraggiosa, drastica spiazzante. Lo Junior Parma Baseball Club non iscriverà la prima squadra al prossimo campionato di Serie B.

Non ci sarà più una formazione seniores dalle parti di via Parigi. Ieri la società è uscita allo scoperto con un comunicato diramato via social: dopo la salvezza acquisita in anticipo nell’ultima season, il biancorossoblù – che nel 1996 vinse il campionato di B, ottenendo la promozione in A2 – ha ufficializzato la ritirata. L’attività dello Junior Parma continuerà a focalizzarsi, come da tradizione, sui giovani e sulla loro crescita dentro e fuori dal campo: da quelle parti non più tardi del 2022si brindava a uno storico sesto scudetto a livello giovanile per merito della cavalcata trionfale portata a termine dall’Under 12 di coach Ricardo Arrieta.

Di seguito, il comunicato dello Junior Parma B.C. che non parteciperò più con la propria seniores a un campionato.

In vista della stagione 2025 la nostra società ha maturato la decisione di non partecipare al campionato di Serie B baseball, né ad altri campionati Seniores. I programmi del prossimo futuro saranno dedicati allo sviluppo delle categorie giovanili di baseball e softball. La nostra missione, e quella delle nostre future iniziative, sarà quella di riuscire a trasmettere alle ragazze e ai ragazzi delle nostre formazioni giovanili tutte le conoscenze e le competenze tecniche che permetteranno loro di affacciarsi poi in futuro ai campionati Seniores. In una realtà fortunata come Parma, le squadre che svolgono attività Seniores sono numerose e coprono ogni categoria, e per questo saremo felici di iniziare fin dai prossimi giorni a collaborare con le società del territorio per costruire assieme un percorso condiviso di crescita per i nostri atleti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball