Entra in contatto:
ferrara 543079212

Calcio Serie A

Samp, Ferrara vuole il massimo. 3mila tifosi doriani al Tardini

Samp, Ferrara vuole il massimo. 3mila tifosi doriani al Tardini

"Non sarà  facile ma proveremo con tutte le nostre forze a conquistare i tre punti. Al di là  del risultato, vorrei rivedere quello che ho visto quasi sempre nella mia squadra. Non il primo tempo di Chievo, tutto qui". Sicuro, deciso e fiducioso. Ciro Ferrara dimostra ancora una volta di avere le idee chiare. A Parma si va per cercare il massimo.

“Io mi aspetto la Sampdoria di sempre – spiega il mister blucerchiato in conferenza stampa a Bogliasco -. Ho rivisto la partita del Bentegodi, non una bensì due volte: è vero che non siamo stati brillanti come in altre occasioni, ma pur non giocando ai nostri livelli abituali potevamo portare via quanto meno un punto. Soltanto nel primo tempo mi permetto di dire che i ritmi sono stati bassi, siamo stati sottotono come non ci era mai capitato, ma non ho visto una Samp dominata dall’avversario e in queste due settimane abbiamo lavorato bene”.
Confermato il modulo 4-3-3: “In queste giornate abbiamo mantenuto un assetto tattico identico, sono cambiati soltanto gli interpreti a seconda della condizione del gruppo, delle squalifiche e degli infortuni. Non sempre ho potuto schierare la stessa formazione, ma abbiamo raggiunto determinati risultati”.
Una mano potrebbero dargliela gli oltre 3.000 sampdoriani che avrete accanto al “ardini… “Il nostro pubblico rappresenterà un motivo in più per dimostrare il nostro valore. Noi siamo contentissimi di avere tanti tifosi al seguito. Ognuno di noi ha un senso di attaccamento a questa maglia e, per loro, cercheremo di onorarla. Sarà una grande spinta – conclude Ferrara – e una ragione in più per fare bene”.
Infine il Parma: “Purtroppo per la quinta volta in otto giornate dovremmo affrontare una trasferta e, dopo Pescara e Chievo, una squadra che vive un momento difficile, in situazioni di classifica particolari. Le dichiarazioni del loro presidente sull’importanza di questa gara la dicono lunga sugli avversari che troveremo, ma noi abbiamo voglia di riprendere il cammino. E mi aspetto una Sampdoria con grandissimo spirito di sacrificio”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A