Sport e divertimento protagonisti lo scorso weekend al centro “ Franchini†di Parma in occasione del quarto memorial “Erasmo Mallozzi†dedicato al compianto imprenditore e Cavaliere della Repubblica.
Tanti i giovani che si sono cimentati al batti e corri e al calcio durante i concomitanti tornei di baseball riservato alla categoria ragazzi under 10 e calcio a 7 “Esordienti 2001”organizzati dal gruppo Ex – Gialloblu, Oltretorrente baseball, Lions Club Bardi Valceno e circolo Aquila Longhi. Nel baseball, il Piacenza si è aggiudicato il torneo vincendo sabato sotto la pioggia con il risultato di 11-4 sull’Ecu Parma 2001, infine domenica contro il Bolzoni Oltretorrente ragazzi B per 10-3 che ha sostituito all’ultimo il Sala Baganza. La formazione ragazzi “B” del gruppo Oltretorrente si è classificata al secondo posto superando 10-8 l’Ecu Parma 2001. Nel calcio, si sono imposti i giovani del Parma fc, allenatore Cornelio Donati. I piccoli gialloblu hanno sconfitto il Team Crociati Parma (9-0) e nella finalissima l’Audace del tecnico Maurizio Battistini per 7-2 (3-2 il parziale del primo tempo). Nel Parma, Riccardi, ha realizzato una doppietta, Ahizi una tripletta, Mazza e Carlucci hanno completato l’opera.
Nell’ Audace che specie nella prima frazione non ha demeritato, note di merito per Christian Beatrizzotti, premiato come miglior giocatore e Palermo, autori dei due gol oltre al portiere Pietro Bonora che pochi istanti prima del triplice fischio finale di Viani (premiato assieme al collega Consiglio) si è procurato una contusione al ginocchio destro. I Crociati sono saliti sul gradino più basso del podio battendo 6-3 il Bardi, quarto, precedentemente al tappeto (8-0) dall’Audace. La figura di Erasmo Mallozzi (sponsor tra le altre con la sua azienda, Maller srl di San Polo di Torrile assieme alla ditta Ciemme di Corrado Marvasi della prima squadra del gruppo gialloblu recentemente promossa in serie A Federale) è stata ricordata proprio dall’amico fraterno Marvasi che ha premiato come miglior giocatore del baseball Thaalbi. Alle premiazioni effettuate al termine degli incontri sul diamante hanno presenziato la figlia di Mallozzi, Simona, i presidenti del gruppo Oltretorrente e dell’Old Parma Andrea Paini e Paolo Poi, oltre a diversi componenti degli Ex Gialloblu, del Panathlon Club e del Lions Club Bardi Valceno, a partire dal presidente Canio Zarrilli.
IN ALTO A DESTRA GUARDA LA FOTOGALLERY