Entra in contatto:
moletolo3 244200732

Ciclismo

Virtus Collecchio: dieci successi al Gran Premio Chierici

Virtus Collecchio: dieci successi al Gran Premio Chierici

Ultima gara della stagione davvero positiva per i ciclisti parmensi della categoria Giovanissimi. Nel Gran Premio Chierici, che si è corso nel quartiere Moletolo a Parma per organizzazione del G.S. Parmense, si sono infatti aggiudicati dieci successi su dodici gare.

In G1 podio tutto ducale con la vittoria di Gabriele Nazzari del Biking Noceto che ha preceduto Filippo Quintavalla della Virtus Collecchio BabyBike e Luca Paladini del Noceto. Fra le femmine è arrivato il successo di Elena Delogu della Polisportiva Torrile; terza la compagna di squadra Sonia Cuguttu. Nella categoria G2 è giunto primo Pietro Zerbini della Virtus; piazzati Gianluca Cavalli del Noceto (terzo), Riccardo Ferrari della Virtus (quarto) e Simone Mazza del Torrile (quinto). In campo femminile si è confermata al primo posto Giulia Raimondi del Torrile.
Nella categoria G3 in campo maschile è da registrare un’altra vittoria per la Virtus con Michael Cattani; quarto Luca Boselli del Noceto. Nella gara femminile è salita sul primo gradino del podio Rebecca Pinazzi del Torrile, mentre la sua compagna di squadra Corinne Spaggiari è arrivata terza. In G4 da segnalare il successo di Benedetta Corradi della Virtus davanti alla compagna di squadra Giulia Affaticati e il terzo posto di Lorenzo Battistini (sempre Virtus) fra i maschi.
La gara G5 ha visto la doppietta del Torrile con i successi di Mattia Pinazzi davanti a Paolo Pagliaroli del Pellegrino Parmense (quarto Noah Guarinelli del Torrile e quinto Danilo Ori del Noceto) e di Aurora Ampollini. La bella giornata di ciclismo si è conclusa con la gara G6: vittoria di Giulia Aimi (terza Giulia Zerbini della Virtus) e secondo posto fra i maschi di Alex Raimondi del Torrile davanti al compagno di squadra Christian Tramontin e ai due del Noceto Edoardo Venti e Volontir Artiom.
Anche le classifiche a squadre hanno visto primeggiare le formazioni di casa: la Polisportiva Torrile si è aggiudicato il primo posto nella classifica a punti davanti a Virtus Collecchio BabyBike e Cavriago, mentre il Biking Noceto è giunta prima per numero di partenti.

I VINCITORI
G1: Gabriele Nazzari (Biking Noceto) e Elena Delogu (Polisportiva Torrile)
G2: Pietro Zerbini (Virtus Collecchio BabyBike) e Giulia Raimondi (Polisportiva Torrile)
G3: Michael Cattani (Virtus Collecchio BabyBike) e Rebecca Pinazzi (Polisportiva Torrile)
G4: Marco Capanni (Cavriago) e Benedetta Corradi (Virtus Collecchio BabyBike)
G5: Mattia Pinazzi (Polisportiva Torrile) e Aurora Ampollini (Polisportiva Torrile)
G6: Gianluca Esposito (Team Barba) e Giulia Aimi (Polisportiva Torrile)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo