Dopo la settimana di pausa, il campionato di Serie B riprende con la prima giornata del girone di ritorno, che per lo Junior Parma significa derby casalingo contro il Sala Baganza. Si gioca al Tullo Massera di via Parigi domenica alle 11 e alle 15.
La pausa di metà campionato ha interrotto un periodo positivo per entrambe le formazioni. Il Sala Baganza è secondo in classifica con 11 vittorie e 2 sconfitte, a mezza partita di distacco dalla capolista Avigliana, mentre le cinque vittorie consecutive (quella in gara 2 a Milano con l’Ares e le doppiette contro Brescia e Porta Mortara) hanno riportato lo Junior al quinto posto (record 6-8), a più 3 sulla coppia che chiude la classifica, formata proprio da Ares e Porta Mortara e su cui bisognerà continuare la corsa per raggiungere la salvezza.
All’andata si chiuse con una doppietta salese: 10-8 in gara uno e 13-3 nel secondo incontro. È comunque uno Junior Parma diverso rispetto ad aprile quello che arriva a questo nuovo doppio confronto, sia perché ha ritrovato strada facendo qualche infortunato, soprattutto nel reparto dei lanciatori, sia per la crescita tecnica, tattica e morale mostrata nell’ultimo mese dal gruppo guidato da Juan Pablo Angrisano.