Dopo otto anni in giro per l’Europa, per Hernani Azevedo Jr potrebbe essere giunto il momento di far le valigie e ritornare in patria.
Dal Brasile i rumors si fanno sempre più pressanti. Il 30enne centrocampista brasiliano del Parma, dopo aver festeggiato la promozione in Serie A con il club crociato, starebbe pensando di tornare a giocare nel paese natale. Molto interessato all’ex di Saint-Étienne e Zenit San Pietroburgo è il club paulista del Corinthiansche – stando a quanto riportato da UOL – sarebbe arrivato a una fase molto avanzata della trattativa, tanto da ritenere l’operazione molto vicina alla chiusura.
Nell’ultima stagione il mediano arrivato nel 2020 nel Ducato, prima di essere poi spedito in prestito nel biennio successivo tra Genoa e Reggina, si è rivelato una pedina fondamentale per mister Pecchia, che lo aveva fortemente voluto reintegrare in rosa la scorsa estate: il giocatore ha risposto alla grande, facendosi trovare pronto in 36 partite, con 3 gol e altrettanti assist all’attivo, per un totale di 2.195’ in campo.
Difficilmente il suo nome figurerà nella lista dei sacrificabili dell’allenatore di Formia, oltre che del club che per averlo sborsò 6,47 milioni di euro. Hernani ha il contratto in scadenza nel 2025, ma nel rinnovo firmato un anno fa era stata inserita una clausola per un diritto di opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2026. Il Timão, pertanto, dovrà intavolare una trattativa se vorrà averlo. Alla fine, però, la volontà del giocatore di rimpatriare potrebbe essere determinante.