Dopo aver diviso la posta con il Collecchio nel derby d’esordio nel campionato di serie A2 di softball, la Dalmine Crocetta viaggia fino a Rovigo, dove domani (Gara-1 ore 10,30; Gara-2 mezz’ora dopo il termine del primo incontro) affronterà la forte compagine di casa, che nutre fondate ambizioni di promozione, dopo la partecipazione ai Play-off dello scorso anno.
La squadra allenata da Davide Reverberi si presenta a questo appuntamento con alcune defezioni importanti, che costringeranno lo staff tecnico a mandare in campo una formazione ben diversa da quella titolare. Non potranno infatti prendere parte alla trasferta, per motivi diversi la ricevitrice Nicole Zerbini, la lanciatrice Giulia Benedetto, l’esterno Federica Bianchi e l’utility Nicole Campori, mentre la giovane Anna Gabbi è in forse a causa di un infortunio.
Nessun problema per quanto riguarda le lanciatrici partenti, con Giorgia Grignaffini designata per Gara-1 e Carlotta Mori pronta per Gara-2.
Tenere duro questo week-end, con l’obiettivo di centrare almeno una vittoria è la missione dello staff tecnico che nelle prossime settimane dovrebbe poi avere un più ampio ventaglio di scelte: tra dieci giorni è infatti previsto anche il rientro in Italia dell’”americana” Valentina Tegoni, reduce dal quarto anni di Liceo negli Stati Uniti, dove ha partecipato anche al campionato di College, con la divisa delle Lady Cav’s.