Entra in contatto:
colornobibbiano 555919917

PRTV.IT SPORTPARMA

Coppa Italia Eccellenza: Colorno – T.Bibbiano 1-2, highlights e interviste

Coppa Italia Eccellenza: Colorno – T.Bibbiano 1-2, highlights e interviste

Il Colorno incassa un’altra sconfitta nella terza giornata della Coppa Italia Eccellenza. Dopo il 3-0 patito dai Crociati Noceto, i ragazzi di Libassi devono piegare la testa al 2-1 odierno inflitto dal Bibbiano. Ma rispetto a sette giorni fa, le indicazioni sono di segno opposto. I padroni di casa sono autori di un buon match, soprattutto nella prima frazione, …

… con il reparto difensivo attento, il centrocampo grintoso e propositivo per la coppia d’attacco Silvestri-Cavalli che aggredisce bene gli spazi e segna con l’ex professionista Cavalli. Seconda frazione meno brillante e Bibbiano che ha infatti la possibilità di colpire due volte, a dire il vero nelle due sue uniche e vere occasioni in area avversaria.

Lo spartito della partita può cominciare a leggersi che è passato da pochi secondi un minuto di gioco: Cavalli ha la possibilità di pungere raccogliendo la respinta corta della difesa reggiana sul cross di Ottoni dalla destra e colpendo con il destro da buona posizione. Decisiva l’opposizione di Faroni. Poco dopo, al 10’, il finalizzatore è Ottoni che anticipa il portiere in uscita con la punta del piede ma non ha la possibilità di concludere a rete. Al 21’ è ancora Colorno. Silvestri scatta sull’out sinistro e mette rasoterra in mezzo dove, complice la defaillance di Marini, Ottoni ha un’occasione ancora più nitida per sbloccare il risultato ma il colpo di piatto destro risulta debole e svirgolato. Niente da fare. Ancora 0-0.

Odore di gol. Che infatti non tarda ad arrivare. Per l’esattezza tre giri di orologio più tardi quando Cavalli si presenta a tu per tu con l’estremo reggiano che al primo colpo respinge la conclusione ravvicinata del numero 9 ma nulla può sulla piroetta dello stesso attaccante che con la porta semi-sguarnita deposita in rete. Gialloverdi meritatamente in vantaggio.

L’indicazione positiva per mister Libassi è che i suoi giocatori non si accontentano dell’1-0 e al 32’ mettono ancora i brividi agli avversari, di nuovo con Ottoni – buona la sua gara – il cui cross deviato si stampa sulla base esterna del primo palo.

Il cursore gialloverde è ispirato anche in veste di assist man e Silvestri ringrazia al 41’ quando si ritrova faccia a faccia con Giaroli che tenta di anticipare con un colpo sotto. Bravo però il portiere a dire di no deviando in angolo.

Il monologo è interrotto solo al 44’ dal Bibbiano che con il colpo di testa di Nosenzo non va troppo distante dalla porta difesa da Bocchi. Fortuna per il Colorno che l’incornata è troppo angolata e termina a lato.

Fine primo tempo.

Nella ripresa il canovaccio del match pare invariato: Colorno padrone del gioco e costantemente in avanti. Si fa vedere al 2’ Scaravonati con una conclusione potente sul primo palo che Giaroli respinge non senza affanno.

Ma siccome il calcio è imprevedibile, capita al 9’ che i gialloverdi subiscano il pareggio. Inaspettato e immeritato. Nosenzo va via sulla sinistra e crossa al millimetro per Tazzioli che sul secondo palo in spaccata e a porta vuota deve solo insaccare. 1-1 e tutto da rifare per i padroni di casa.

Padroni di casa che infatti cominciano a ricucire trame di gioco interessanti e pericolose, come al 13’ con il cross di Ottoni su cui si avventa Caraffini la cui girata aerea è intercettata dal portiere del Bibbiano. Al 20’ Silvestri, segnalato però in fuorigioco, non inquadra la porta da ottima posizione mentre gli ospiti poco prima si erano resi pericolosi prima con Nosenzo, anticipato benissimo da Mazzaschi prima di concludere a rete, e poi con Faroni che prova a sorprendere Bocchi direttamente da calcio di punizione decentrato

Ciò che accade al 23’ ha davvero dell’incredibile e potrebbe classificarsi come una collezione di errori. Caraffini perde palla e mette in movimento Boni che crossa alto in mezzo all’area, Bocchi è tutt’altro che impeccabile nell’uscita alta e dà la possibilità a Nosenzo di tentare la soluzione a metà fra il tiro e il cross, la respinta della retroguardia colornese finisce dritta sul destro di Fornaciari che non perdona e fa 2-1.

Adesso per il Colorno è davvero dura. A piegare l’inerzia del match ci prova Ottoni alla mezz’ora, bravo nello spunto personale e nel dribbling in area, coordinato e potente nel tiro che non è troppo angolato per impedire a Giaroli di distendersi e tenere i gialloverdi a distanza di sicurezza.

Al 38’ Malpeli recupera palla a centrocampo ed allarga prontamente per Silvestri che ha due opzioni: servire in mezzo l’accorrente Cavalli o concludere a rete. E’ scelta questa seconda opzione ma il tiro si perde sul fondo.

Al 43’ miracolo di Giaroli. Ottoni crossa con precisione per Maestrini che spara un bolide in corsa che il portiere reggiano respinge con efficacia e di istinto. Parata davvero decisiva perché dopo 3 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi dove ai microfoni di Sportparma si presentano l’autore del gol Cavalli, mister Libassi e il cavallo di ritorno Silvestri.

Colorno-Bibbiano 1-2

Marcatori : 24’pt Cavalli (C); 9’st Tazzioli (B), 23’st Fornaciari (B)

Colorno: Bocchi, Mazzaschi (33’st Reggiani), Maestrini, Tagliavini, Caraffini, Demicheli, Ottoni, Malpeli, Cavalli, Scaravonati (24’st Fiorasi A.), Silvestri (Pollini, Carta, Arcieri, Nuzzo, Fiorasi G.) All : Libassi

Bibbiano: Giaroli, Pezzini, Marini, Curti, Pattacini (1’st Moggi), Camera (11’st Magnanini), Fornaciari (30’st Bartoli), Boni, Tazzioli, Faroni, Nosenzo (Dallaglio, Torregiani, Tognoni, Sica) All. Reggiani

Arbitro : Martino (Imola)

Note : giornata coperta, campo in buone condizioni. 100 spettatori circa. Ammoniti Caraffini, Silvestri (C), Tazzioli, Pezzini (B). Angoli 5-6. Recupero 1‘pt; 3‘st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA