Entra in contatto:
Minirugby una carica di energia alla 28a edizione del Colla De Sensi

Rugby

Minirugby: una carica di energia alla 28ª edizione del Colla De Sensi

Foto: Rugby Noceto F.C.

Minirugby: una carica di energia alla 28ª edizione del Colla De Sensi

Il sole non solo bacia i belli ma bacia, come da tradizione, la 28° Edizione del Colla De Sensi.

Una vera giornata primaverile fa da cornice ad uno dei tornei più apprezzati e importanti di tutto il panorama italiano, a darsi battaglia sui 24 campi da gioco 1200 bambini da tutta italia per aggiudicarsi il primo posto nelle categorie Under 6 – 8 – 10 – 12.

Accenti, divise colorate, tifo e divertimento hanno accompagnato i partecipanti per tutta la durata della giornata che si è svolta senza intoppi grazie all’aiuto dei più di 200 volontari suddivisi fra stand gastronomici, arbitraggi e responsabili di campo oltre ai militi della Croce Verde e i volontari dell’AVIS di Noceto che hanno garantito il corretto svolgimento del torneo dal punto di vista del presidio sanitario e del terzo tempo.

A colorare di inclusività anche il secondo open day di tag rugby unificato assieme a Special Olympics che ha visto gli atleti accompagnati da Bodytec Parma mettersi alla prova davanti ad una tribuna gremita che si stava preparando alle finali.

Finali che sono state tutte di grande livello e tutte, per il primo anno, arbitrate da giocatori del Rugby Noceto.

Per l’Under 6 dove in campo i Pellerossa Nocetani affrontavano il Brixia un arbitro d’eccezione il capitano della Serie A ed Ambassador del Rugby del torneo Alessandro Devodier che ha dovuto tenere a bada l’entusiasmo dei più piccoli.

Under 8 arbitrata dal rappresentante della franchigia Under19 fra Colorno e Noceto, il nocetano, Sebastiano Giuffredi mentre per l’Under 10 e l’Under 12 rispettivamente il fischietto l’hanno gestito Alessandro Gabelli e Luca Serafini giocatori della  Serie A.

Al termine delle finali le premiazioni di tutte le squadre che hanno partecipato. Fra queste anche il Team di Tag Rugby premiato dai giocatori della Serie A assieme a Stefano Pagliarini, consigliere del Rugby Noceto.

Per tutte le 80 squadre del torneo i premi sono stati consegnati dal Presidente Enrico Petriccioli, dal Vice Presidente Andrea Scozzesi, dal consigliere Luigi Rodi, dalle famiglie Colla e De Sensi assieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Fabio Fecci, l’Assessore al bilancio con delega allo sport Marco Barantani e ai consiglieri Manuel Marchinetti e Marco Rivaldi.

Finite le premiazioni festa per tutti sotto le tribune.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby