Entra in contatto:
Modena Parma 3 0 22a giornata Serie B 2023 2024 Botond Balogh in un duello aereo

Parma Calcio

Verso Parma-Brescia: in difesa tocca di nuovo a Balogh e Osorio

©Foto: Lorenzo Cattani

Verso Parma-Brescia: in difesa tocca di nuovo a Balogh e Osorio

L’assenza per squalifica di Circati costringerà il Parma a cambiare nuovamente la coppia di difensori centrali anche nella 29ª giornata contro il Brescia.

Fin qui mister Pecchia ne ha provate 6 differenti ruotando i quattro centrali a disposizione, includendo anche il duttile Delprato che nel mezzo è stato messo 7 volte, l’ultima delle quali però a dicembre (il giorno del pazzo 3-3 contro il Palermo). Da allora sono trascorse 12 gare e il capitano è stato dirottato solo ed esclusivamente sulla fascia: ben più di un indizio. E se si aggiunge un Lautaro Valenti rientrato in gruppo ma non ancora ritenuto pronto per giocare dall’inizio, è scontato che contro le Rondinelle davanti al portiere Chichizola si rivedrà il duo composto da Botond Balogh (di rientro dalla squalifica, dopo le tre precedenti gare sempre nell’undici base) e Yordan Osorio (reduce da due match da titolare di fila), sin qui protagonista in chiaroscuro.

Questo tandem non è stato tra i più gettonati dall’allenatore crociato: benché entrambi siano stati utilizzati singolarmente con frequenza (20 presenze e 1243′ in campo per l’ungherese, 16 presenze e 1359′ per il venezuelano), i due sono stati l’uno al fianco dell’altro soltanto in 4 precedenti, nei quali sono arrivati due vittorie (contro il Cittadella alla 2ª giornata e la Sampdoria alla 21ª), una sconfitta (a Modena alla 22ª) e un pareggio (nel 27° turno, al Tardini, contro il Cosenza). La percentuale di successo della coppia resta alta (50%), ma è altresì vero che il rodaggio tra i due non è mai parso essere dei migliori, tant’è che nelle loro ultime due uscite insieme – quelle senza i tre punti, per intenderci – sono stati incassati 4 gol.

Per Osorio e Balogh, dopo le recenti incertezze, venerdì sera sarà l’occasione del riscatto: oltre a complicare ancor di più le scelte dell’allenatore, c’è da far ricredere i più scettici che questa coppia… non scoppia.

 

(In copertina, Botond Balogh in azione nel derby Modena-Parma 3-0 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio