La ricerca del successore di Alessandro Groppi in casa Team Traversetolo è arrivata alla stretta finale: l’identikit del nuovo mister ha ora un nome e un cognome.
I giorni di riflessioni e sondaggi per la società rosanero – che lunedì sera aveva optato per separarsi dal quasi 43enne ex Sorbolo (clicca qui) – sono finiti. Non sarà un navigato traghettatore (si era scritto, tra i tanti, di Paolo Germini, ndr) a prenderne il posto, ma più probabilmente il profilo sarà quello di un altro giovane. Una filosofia che da sempre viene seguita dal presidente Luca Prampolini e dal resto della dirigenza, che nelle ultime ore è andata dritta su un profilo: quello di Nicola Colaianni, debuttante in Prima Categoria.
Classe 1977 (ma le 47 candeline le spegnerà soltanto il 30 settembre), è pronto a tornare in panchina dopo l’ultima esperienza, all’inizio della scorsa stagione, con la Juniores Regionale U19 del Felino. L’ultima di una lunga sequenza di formazioni giovanili allenate, talvolta anche raggiungendo successi importanti, come era stato nel 204/2015 quando, uscito da un’annata con gli Allievi A dell’Astra, portò lo stesso gruppo passato nella Juniores sul “tetto” di Parma o nel 2018/2019 con gli Allievi U17 del Colorno, laureatisi campioni regionali; senza dimenticare le parentesi con gli U16, a due riprese, della Juventus Club Parma (2015/2016 e 2019/2020) e con l’U19 del Carignano (2017/2018).
Nel suo presente e futuro c’è il Team Traversetolo, club pronto a dargli un’opportunità tra i grandi: un mondo nel quale Colaianni si era confrontato soltanto in Terza Categoria per due stagioni, dal 2011 al 2013, con l’Astra, prima di legare il suo lungo nome al mondo delle giovanili. Ora però Colaianni uscirà dal guscio e farà l’esordio assoluto nel girone B di Prima, dove Rolli e compagni sono attualmente settimi con 27 punti. Salvo dietrofront, il nuovo corso rosanero inizierà ufficialmente da martedì prossimo: domenica in panchina a Quattro Castella andranno i collaboratori tecnici Andrea Baldi e Dimitri Dalcò, che hanno guidato una settimana di transizione.