La Serie A Elite Femminile è pronta a dare il via alla sua seconda fase, che determinerà i nomi delle due squadre finaliste e della squadra che retrocederà in Serie A.
Il massimo campionato femminile di rugby scenderà in campo questo weekend con la formula dei due gironi: quello Playoff con Valsugana, Villorba, Colorno e Cus Milano; quello Playout con Cus Torino, Capitolina, Benetton e Calvisano.
Le sfide clou di questa settimana sono quella tra Villorba e Colorno nel gruppo Playoff, e quella tra Capitolina e Benetton in quello Playout. Concludono il turno Cus Milano-Valsugana e Calvisano-Cus Torino (in diretta su DAZN).
Serie A Elite Femminile – II fase, I Giornata
Domenica 28 gennaio 2024
Girone Playoff
Ore 12.30, Villorba, Campo Comunale:
Arredissima Villorba Rugby v Furie Rosse Rugby Colorno
Ore 15.00, Milano, Campo Giurati
Cus Milano Rugby v Valsugana Rugby Padova
Girone Playout
Ore 13.00, Roma, Campo dell’Unione
Unione Rugby Capitolina v Benetton Rugby Treviso
Ore 14.30, Villa Carcina, Maw Stadium (in diretta su DAZN)
Rugby Calvisano v Iveco Cus Torino
LE ULTIME DAI CAMPI
Arredissima Villorba Rugby
Commento di Ilario Tommasini:”Avremo un altro impegno duro ed importante contro una squadra che conosciamo, il fattore campo sarà importante perché il nostro pubblico ci dà sempre una grande spinta. La formazione la decideremo all’ultimo, sappiamo che le nostre avanti dovranno fare una grande prova ma sono pronte a dare battaglia. Le ragazze sono tutte disponibili e non vediamo l’ora di scendere in campo per fare la nostra migliore partita”. La probabile formazione: Capomagi, D’Incà, Muzzo, Busato, Busana, Cavina, Barattin (C), Bragante, Triolo, Gurioli, Pin, Frangipani, Stecca, Puppin, Crivellaro.A disposizione: Simeon, Pegorer, Boso, Tiani, Copat, Turrin, Bonotto, Gazzi. Allenatore Tubia – Tommasini
Furie Rosse Colorno Rugby
Di seguito la probabile formazione scelta dall’Head Coach Michele Mordacci per il match che sottolinea “Domenica contro il Villorba affronteremo una partita molto importante e decisiva per capire la vera crescita di tutta la squadra. So di poter contare su un gruppo coeso e focalizzato ma mi aspetto da tutte le atlete un atteggiamento molto più combattivo.” La probabile formazione: Capurro; Serio, Catellani, Corradini; Bonaldo; Mannini, Bertelé (CAP); Locatelli, Fernandez, Jelic; Carnevali, Prosperococco; Pilani, Cheli, Cuoghi. A disposizione: Casolin, Tedeschi, Dosi, Boledi, Antonazzo, Ruggio, Borja, Buso.