Entra in contatto:
Mattia Lodi allenatore Terre Alte Berceto Prima Categoria gir. B 2023 2024

Prima Categoria gir. B

Cambio in panchina al Terre Alte Berceto: via Lodi, ecco Cassiani

Foto: Marco Dallara

Cambio in panchina al Terre Alte Berceto: via Lodi, ecco Cassiani

Primo ribaltone in panchina per una parmense del girone B di Prima Categoria: dopo 9 giornate è il Terre Alte Berceto a effettuare il cambio tecnico.

Si è esaurita quest’oggi l’esperienza del giovanissimo Mattia Lodi alla guida della compagine arancioneroverde. Il 28enne allenatore, promosso in estate dopo il debutto in Terza Categoria al Team Crociati, ha raccolto meno di quanto avesse fatto pensare l’avvio di stagione: infatti, al vincente e convincente debutto in campionato contro i cugini della Valtarese (2-1) hanno fatto seguito soltanto due pareggi – contro Juventus Club (1-1) alla 4ª giornata e Marzolara (0-0) all’8ª – a fronte delle 6 sconfitte che stanno relegando la squadra (6 gol fatti e 14 subiti) al penultimo posto. Dietro c’è solo il Mercury, ancora a 0.

Il club bercetese ha sconfinato al di là dell’Appennino tosco-emiliano per scegliere il nuovo responsabile tecnico. Si tratta di Tiziano Cassiani, proveniente da Pontremoli. Classe 1962, Cassiani – in passato protagonista in provincia anche per un biennio sulla panchina della Valtarese – ritorna a Berceto, dove aveva allenato una quindicina di anni fa la vecchia società, ottenendo una storica salvezza in Promozione; in Lunigiana invece ha guidato, tra le altre, l’Atletico Pontremoli, Vallicisa e Filattierese. Memore di quell’impresa della primavera 2008, il sodalizio bercetese si augura che l’esperienza di Cassiani, 61 anni compiuti il 1° aprile, possa aver ancora quel tocco magico di un tempo, che andrà rispolverato già da domenica, quando Gian Marco Cavazzini e compagni faranno visita al Basilicastello per una sfida che dovrà segnare l’inizio di un nuovo cammino. Si riparte da 5 punti, ma ci sono 20 turni a disposizione per provare a mantenere la Prima Categoria.

 

(In copertina, l’ex tecnico del T.A. Berceto Mattia Lodi  – ©Foto: Marco Dallara)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B