Siena è un ulteriore banco di prova per il Parma e le sue ambizioni. Parola di Donadoni: "Sappiamo che ci aspetta una partita difficile – spiega il tecnico – contro una squadra che ha fatto un ottimo campionato, per noi quindi sarà un ulteriore banco di prova".
La vittoria contro la Lazio ha regalato al Siena due medaglie: la matematica salvezza e il record (eguagliato) di punti (44) in serie A. Quella di domani alle 12,30 sarà la partita del congedo dai propri tifosi e la voglia di chiudere la stagione con una festa è alle stelle. Il classico regalo ad una piazza innamorata di mister Sannino, che ha sempre creduto nell’impresa, sebbene le voci del calcioscommesse rischino di macchinare tutto. “Vogliamo provare a chiudere nel miglior modo possibile – spiega Giuseppe Sannino . Possiamo incrementare un risultato già importante e farci ricordare come la squadra del record di punti in serie A”.
Con la Lazio è arrivata la matematica salvezza: “È stato bello salvarsi senza aspettare gli altri risultati, è un ulteriore riconoscimento alla bella stagione di tutti i ragazzi. Continuerò sempre a ringraziarli per tutto ciò che hanno dato in questa stagione, mettendo in pratica il lavoro della settimana. La svolta? Con le vittorie di Bergamo e Genova, due trasferte molto difficili contro dirette concorrenti. E alla fine è stato bello anche salvarsi in trasferta, proprio laddove dicevano che avevamo il nostro punto debole”. Non è escluso che quella di domani possa essere l’ultima uscita di Sannino davanti al proprio pubblico; il corteggiamento del Palermo, infatti, continua senza soste.