La storia di Fabio Pecchia si ripete, sempre a tinte gialloblù, ma con due squadre differenti. Dopo il Verona ecco il Parma. L’andamento dopo 10 giornate di serie B è sempre lo stesso: 23 punti. Media di 2,3 punti a partita.
Dalla stagione 2016-17 a quella attuale (2023-24) le similitudini sono tante, la speranza del tecnico è che l’epilogo sia lo stesso, cioè il ritorno in serie A. Traguardo che con gli scaligeri raggiunse al termine di un campionato complicato e chiuso al secondo posto con un bottino complessivo di 66 punti, dietro la Spal (73 punti).
Con il Parma Pecchia ha ripetuto la stessa partenza di sei stagioni fa alla guida dell’Hellas Verona: un bottino di 23 punti ottenuti dopo sette vittorie, due pareggi e una sconfitta. Primato in classifica e miglior attacco del campionato con 20 reti realizzate. L’imperativo è volare bassi ma la partenza sprint del Parma fa ben sperare.
Discorso diverso invece nell’avventura di Pecchia sulla panchina della Cremonese nella stagione 2021-22: 17 punti dopo 10 giornate (5v 2p 3s).