Entra in contatto:
frisbee 435744547

Altri Sport

Ultimate Frisbee: martedì il torneo provinciale interscolastico, domenica i Campionati Italiani Open

Ultimate Frisbee: martedì il torneo provinciale interscolastico, domenica i Campionati Italiani Open

Due appuntamenti da non perdere in settimana per gli amanti della spettacolare disciplina dell'Ultimate Frisbee. Martedì il primo torneo provinciale interscolastico, domenica 22 aprile la seconda tappa dei Capionati Italiani Open 2012.

“Voladora Ultimate Team”, associazione sportiva specializzata nello sport di squadra col disco – ultimate frisbee, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Parma e in collaborazione con il “Circolo Inzani” e la società Gran Rugby Parma, una serie di eventi sportivi che contemplano il 1° torneo provinciale interscolastico che si terrà il 16 Aprile presso l’impianto comunale Pelicelli (via Lago Verde- quartiere Montanara) e la seconda tappa dei “Campionati Italiani Open 2012 di Ultimate frisbee” che si svolgerà nella giornata del 22 Aprile a Parma presso l’impianto comunale di Moletolo.

Il 1° torneo provinciale interscolastico ha come obiettivo la competizione tra gli istituti Marconi, Ulivi, Romagnosi e Sanvitale e la diffusione dello sport e della cultura dell’Ultimate Frisbee. Dieci squadre composte miste si sfideranno dalle 14 alle 17.30 . Le prime 3 classificate del torneo parteciperanno al torneo interscolastico di Bologna.

Il 22 Aprile al centro sportivo di Moletolo saranno gli atleti della Serie B maschile a sfidarsi nell’ambito del campionato. Si tratta della nona edizione del torneo organizzato a Parma ed in particolare è la terza volta in cui Moletolo ospita i Campionati Italiani, un evento a cui parteciperanno 10 squadre proveniente da tutta Italia per un totale di 100 atleti. Le partite si svolgeranno su più campi da gioco fra le 9 e le 19.30.

Tra le squadre iscritte ci sarà anche la squadra di Parma Voladora Open che schiererà una formazione giovane composta da nuove leve provenienti dai corsi scolastici dell’anno scorso.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport