Entra in contatto:
Serie A Elite presentata lHBS Rugby Colorno 2023 2024

Rugby

L’Hbs Colorno si presenta in vista della Serie A Élite 2023/24

L’Hbs Colorno si presenta in vista della Serie A Élite 2023/24

Venerdì sera, al secondo piano del suggestivo complesso storico dell’Aranciaia di Colorno, la dirigenza e lo staff biancorossi hanno dato il benvenuto ufficiale all’HBS Colorno formato 2023-24, la squadra che si appresta a prender parte al nuovo Campionato di Serie A Élite.

Presenti al raduno tutti e 12 i nuovi giocatori della campagna acquisti Biancorossa, tra questi l’Azzurro Guglielmo Palazzani e l’ex Calvisano Schalk Hugo.
Ci ha pensato l’assessore comunale Mirka Grassi a fare gli onori di casa, dando il via alla presentazione dei Presidenti e ai membri del CDA del Rugby Colorno: “Ringrazio immensamente il Rugby Colorno per l’invito e porto con me i saluti dell’Assessore allo Sport Ivano Zambelli. E’ un momento importante, un nuovo inizio e ci tenevamo ad esserci come amministrazione comunale, visti anche gli strabilianti risultati, sportivi e sociali, che il Rugby Colorno consegue ormai da anni. Do il benvenuto a tutti i nuovi giocatori e faccio un grosso in bocca al lupo alla squadra”.
“Ci tengo a dare il mio personale benvenuto a tutti, sono molto contento di vedervi presenti qui questa sera”, ha aggiunto Mario Padovani, Presidente della Rugby Colorno 1975 –Come l’anno scorso, siamo un gruppo molto forte e come tale dobbiamo porci determinati obiettivi e raggiungerli. Dentro e fuori dal campo sarete da esempio per tantissimi giovani, vi chiedo di integrarvi con ogni componente del club, qui tutti remiamo nella stessa direzione”.

È stato poi il turno del Direttore Tecnico Stefano Romagnoli, che ha presentato lo staff della nuova stagione, a partire dall’head coach Umberto Casellato, impaziente di cominciare gli allenamenti, per arrivare a “Pippo” FratiCristian Prestera ed Edd Thrower. Tre le new entry che riguardano la preparazione atletica il “guru” Silvano Garbin e la sua assistente Giulia Barbieri, affiancati da Matteo Papi nel ruolo di nuovo video analyst e responsabile analisi dati GPS.“Piacere di vedervi tutti”, ha commentato Romagnoli. “Ho qui di fronte un gruppo dalla grande anima, che fa grande rugby. Non era facile costruire questa rosa ma con grande impegno ci siamo riusciti, mettendo insieme l’organico che volevamo. Settimana prossima si comincia, non vedo l’ora di vedervi in campo. Mi raccomando il regolamento, prima di tutto siamo persone e solo in seconda battuta giocatori, quindi massimo rispetto”.

Non sono mancati anche gli auguri del Sindaco di Colorno, Christian Stocchi: “Benvenuti e bentornati a Colorno ragazzi! Conosciamo il valore di questa rosa e sappiamo quanta passione e quanta convinzione il club metta in questo progetto. Noi a Colorno siamo una piccola famiglia, accogliamo ragazzi e ragazze da tutto il mondo. I risultati parlano da soli, voi siete un’eccellenza per il territorio e in quanto tale vi chiedo di essere d’esempio non solo per il vostro club, ma anche per i nostri giovani colornesi. Ci sono tantissimi bambini che vi prendono a modello, fate in modo di essere un esempio per loro”.
Il saluto finale lo ha dato Stefano Cantoni, Presidente Rugby Colorno Soc. Coop.: “Ho poche cose da dire, voglio solo farvi il mio personale in bocca al lupo per la stagione e ricordarvi che oltre il campo da gioco, c’è tantissimo altro dietro il Rugby Colorno. Vivete il club in ogni sua sfaccettatura, interessatevi ai progetti e divertitevi che siete forti”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby