Parma Boxing Night, un grande momento di sport in programma venerdì 16 giugno, alle 20:30 in Piazza Garibaldi.
L’evento prevede otto incontri di Boxe Olimpica tra pugili Elite ed un incontro di pugili professionisti, valevole come avvicinamento al Titolo d’Italia. I pugili Elite, tutti di Parma, incontreranno una rappresentativa di pugili provenienti da tutta Italia. Per quanto riguarda i professionisti, invece, si disputerà un derby tutto parmigiano tra due pugili ducali di due palestre amiche ma sportivamente rivali: tra Stefano Failla e Inoussa Nonkane.
L’iniziativa è organizzata da Asd Pugilistica Kid Saracca in collaborazione con Martinez Diamanti, con il patrocinio del Comune di Parma, Assessorato allo Sport, ed è stata presentata, in occasione di una conferenza stampa, questa mattina in municipio.
Alla conferenza stampa di presentazione in Municipio, hanno partecipato Marco Bosi, Assessore allo Sport del Comune di Parma; Matteo Azzali, Maestro della Asd Pugilistica Kid Saracca; Zied Ouerghi, Tecnico della Asd Pugilistica Kid Saracca; il Maestro della Asd Boxe Parma Adriano Guareschi; Diego Amoruso e Andrea Scardina, atleti Elite.
Il momento sportivo sarà preceduto da un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’alluvione della Romagna.
Sarà presente il Dirigente Scolastico dell’Ipsia “Primo Levi” prof. Federico Ferrari e parteciperanno alcuni studenti dell’Istituto, protagonisti del progetto “Fuori di Sport”, laboratorio di boxe (dieci lezioni-incontri in orario scolastico), promosso dal Settore Sport dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e gestito da un’associazione di pugilato di Parma. L’incontro vuole essere, infatti, un’occasione di sensibilizzazione dei giovani contro bullismo e cyber bullismo.
A fine manifestazione verrà premiato il miglior pugile della serata con la cintura intitolata a “Beppe Aliano“, pugile diciannovenne prematuramente scomparso in un incidente stradale.