Dopo l'ennesimo torto arbitrale ai danni del Parma, hanno anche il coraggio di rispondere alle polemiche con parole di sfida e senza alcun minimo rispetto per chi investe decine di milioni di euro all'anno.
Roba da pazzi. Oggi il presidente dell’Associazione Italia Arbitri Marcello Nicchi ha risposto in modo seccato allo sfogo del presidente Ghirardi: “Ghirardi deluso da Braschi e dal sottoscritto? E’ un problema suo. Noi non ci occupiamo di chi protesta, il nostro dovere è andare in campo e dare il meglio. Poi, l’errore può sempre capitare”. Poi Nicchi mette la ciliegina sulla torta: “Dare voti agli arbitri in questo momento è complicato ma un 6- si può dare”. Incredibile e assurdo. NOn ammettere gli errori e parlare di prestazioni sufficienti da parte degli arbitri è ancora piàùà scandaloso degli errori stessi.
Ieri il Parma ha deciso di hciudersi nel silenzio stampa onde evitare di infiammare ulteriormente le polemiche. Ma alla fine il patron Ghirardi ha ceduto alla tentazione ed è andato giù duro contro gli arbitri: “Sono deluso per i vertici arbitrali. Sabato abbiamo subito torti enormi e abbiamo avuto un atteggiamento sportivo, non ci siamo lamentati e anzi abbiamo appoggiato il sistema arbitrale. Questo non solo non è stato apprezzato da nessuno ma è passato inosservato: nessuno ne ha parlato. Si è parlato solo di Milan-Juve… Pretendiamo rispetto perché in serie A siamo in 20. Oggi abbiamo subito un rigore dubbissimo, e un gol in fuorigioco di un metro. Ho imposto il silenzio stampa perché siamo davvero amareggiati, delusi. Due situazioni simili in una settimana sono tante e fanno riflettere ed avere dei dubbi. Sono deluso di come sono stato trattato io, di come è stata trattata la squadra, di come sono stati trattati i tifosi. Speravo da Nicchi e Braschi almeno un commento della nostra linea”.