Entra in contatto:
Lorenzo Pani scappa al Lanfranchi in Zebre Parma Ospreys 24 28

Rugby

Lorenzo Pani punto fisso delle Zebre fino al 2027

Amarcord Fotovideo

Lorenzo Pani punto fisso delle Zebre fino al 2027

L’estremo del XV ideale delle U20 Summer Series si lega alle Zebre Parma per i prossimi quattro anni. Lorenzo Pani, 12 presenze e 3 mete in questa sua prima stagione a Parma, ha rinnovato il suo contratto con i gialloblù fino al 30 giugno 2027.

Una firma importante per la franchigia ducale che consolida il proprio progetto tecnico e si assicura il talento emergente del 20enne fiorentino. Pani, che il 28 gennaio 2022 ha esordito 19enne nello United Rugby Championship con il Benetton Rugby, è una delle migliori espressioni del gruppo allenato da coach Brunello che nel 2022 ha chiuso il Sei Nazioni U20 al quarto posto dopo le pregevoli vittorie contro i pari età inglesi, scozzesi e gallesi.

Giocatore agile e tecnico, oltre che solido fisicamente, il prodotto del Sesto Rugby e dei Cavalieri Union Prato è il più giovane atleta nella rosa delle Zebre dopo Nicolò Teneggi. A discapito dell’età, il n° 15 si distingue per la precoce maturità e professionalità che mette in campo quotidianamente per migliorarsi.
Nell’aprile del 2022 approda alla corte di coach Roselli che lo schiera in tre partite sul finale della stagione 2021/22. Una nuova chance nel rugby internazionale per Pani che la scorsa estate ha lasciato il segno in tutte e quattro le sfide degli Azzurrini alle U20 Summer Series di Treviso, contribuendo ai successi contro Georgia, Scozia e Inghilterra, registrando 14 difensori battuti, 6 line break, 7 offload, una meta e un drop.
Lorenzo, che lo scorso novembre è sceso in campo da titolare con la selezione italiana XV in casa dei Leicester Tigers, sta recuperando la forma fisica ottimale dopo un lieve infortunio al piede.

Le dichiarazioni di Lorenzo Pani: “Appena mi è stata offerta la possibilità di rinnovare con le Zebre non ho avuto esitazioni. Giocare per questa squadra è un sogno, venendo fin da piccolo al Lanfranchi a vedere le partite. Un contratto di quattro anni è una grande responsabilità, ma sono felice che la società e gli allenatori credano in me. In squadra mi trovo benissimo: è stato intrapreso un progetto nuovo e ambizioso e siamo tutti motivati a riscattarci dopo questa stagione difficile”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby