Entra in contatto:
Tommaso Boni al Lanfranchi in Zebre Parma Ospreys 24 28

Rugby

Il centurione Tommaso Boni prolunga il suo contratto con le Zebre

Foto: Zebre Rugby

Il centurione Tommaso Boni prolunga il suo contratto con le Zebre

Un altro Azzurro, un altro leader dello spogliatoio ha scelto di prolungare il suo contratto con la franchigia ducale. Le Zebre sono felici di comunicare di aver raggiunto un accordo con Tommaso Boni, il quale continuerà a vestire la maglia gialloblù nella stagione 2023/24 e battersi nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.

Il centro mestrino, al suo quarto rinnovo col XV del Nord Ovest, è insieme a Johan Meyer uno dei veterani in rosa, essendo arrivato a Parma nell’estate del 2015 dopo tre positive stagioni a Mogliano condite di successi e soddisfazioni: l’esordio nella coppa europea Challenge Cup e la vittoria del massimo campionato italiano nel 2013 (unico scudetto nella storia della società veneta).

Giocatore tenace e generoso, solido in difesa e nei punti di incontro, Boni si distingue anche per il carisma e la leadership che esprime dentro e fuori dal campo. Tommaso, forte delle sue 117 presenze ufficiali e delle sue 15 mete segnate in maglia zebrata, è un punto di riferimento nel reparto dei centri e agli occhi dei più giovani compagni di squadra che ne ammirano l’esperienza, la serenità e l’intenso workrate messo in campo ad ogni partita.

Il 30enne vanta 14 presenze da capitano dei gialloblù e 11 caps in Azzurro. L’esordio con la Nazionale maggiore, avvenuto proprio durante la sua militanza alle Zebre, risale al 26 giugno 2016 nel test match di Toronto vinto 20-18 contro il Canada.

E’ l’ottavo centurione della franchigia federale, traguardo raggiunto il 2 aprile 2021 nello storico ottavo di finale di Challenge Cup perso di misura al Lanfranchi contro Bath.

Le dichiarazioni di Tommaso Boni: “Sono contento di aver trovato un accordo con la società per la prossima stagione sportiva. Ho trovato molti giovani disponibili, desiderosi di mettersi in gioco e di migliorarsi, e sono felice di far parte del loro sviluppo. Sono felice di rimanere alle Zebre e di dare il mio contributo, dentro e fuori dal campo come ho sempre fatto. Ancora una volta, darò tutto me stesso per questa squadra”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby