Baraonda totale a Terni: la sconfitta casalinga contro il Cittadella ha fatto crollare, per volere dell’allenatore stesso, la panchina della Ternana.
Al termine del match il presidente dei rossoneri Stefano Bandecchi ha annunciato in conferenza stampa le dimissioni di Aurelio Andreazzoli, da 12 giornate alla guida della squadra umbra che, come il Parma, ambisce ai playoff. Ma il ko odierno, maturato in rimonta e in inferiorità numerica, ha fatto perdere terreno rispetto all’obiettivo stagionale, relegando la squadra all’undicesimo posto. E così, dopo 3 vittorie e 3 pareggi alla guida delle Fere, l’ex tecnico di Roma ed Empoli ha rinunciato al proprio incarico. Dopo l’annuncio del presidente stesso, è arrivato anche il comunicato ufficiale: «La Ternana Calcio comunica che, al termine della gara di questo pomeriggio al Libero Liberaticon il Cittadella (terminata 2-1 per i veneti), l’allenatore rossoverde, Aurelio Andreazzoli, ha rassegnato le dimissioni. Il presidente Stefano Bandecchi, ed ogni componente societaria, ringraziano il tecnico di Massa per l’impegno, la correttezza e la grande professionalità profusi nel corso della sua esperienza alla guida della Ternana Calcio» si legge nella nota stampa.
La conferenza (pirotecnica, come sempre) di Bandecchi è proseguita tra le domande relative al prossimo nuovo allenatore — che potrebbe essere il “vecchio” volto di Cristiano Lucarelli (clicca qui), fra l’altro ex parmigiano — e quelle relative allo sputo rivolto ai tifosi rossoverdi a fine gara: «Andreazzoli mi ha anche detto che Lucarelli ha fatto un miracolo. Il mister mi ha consigliato Lucarelli ma io ci devo pensare. Siccome io sono bastian contrario, anche un po’ stronzo, e siccome mi girano le palle… non lo so. Sono io che decido. Può darsi che per colpa di tutti quei coglioni che dicevano che io sono un coglione non torna Lucarelli. Lite coi tifosi? Mi sono stancato. Grazie alla mie tante battaglie a Terni, sia per la squadra che per la città, il signor Bandecchi ha fatto tanto. Oggi mi sono davvero arrabbiato con alcuni tifosi».