E' il derby del Nando Capra di Noceto la partita più attesa della terza giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie B.
Alle 14,30 i nocetani riceveranno i riveraschi, che arrivano sul campo avversario per vendicare la sconfitta dell’andata e sorpassare il Noceto, sconfitto nell’ultimo turno da Perugia 12-10 e altrettanto motivato. I biancorossi all’andata, al termine di un bella partita intensa e combattuta, vennero superati a tempo scaduto davanti al proprio pubblico e vogliono quindi restituire il favore. In più una vittoria consentirebbe a Da Lisca e compagni di superare i nocetani in classifica e guadagnare punti preziosi per i play off.
Contemporaneamente scenderà in campo anche la capolista Amatori, che spera di allungare vincendo ad Arezzo, squadra di bassa classifica impelagata nella lotta per restare in B. La trasferta di Arezzo presenta più di un’insidia; i toscani in casa hanno fatto sudare parecchio l’Unione Tirreno, conquistando il bonus difensivo, ed hanno vinto contro il Bologna dimostrando la volontà di uscire dalla zona retrocessione.
Bercelli e compagni fino a questo momento hanno fatto vedere di non subire cali di rendimento anche lontano dalle mura amiche e pertanto il pronostico li vede favoriti, a patto di non incorrere nell’errore di sottovalutare l’avversario. Il coach sicuramente non lo ha sottovalutato, e per l’occasione ha deciso di schierare un pacchetto potente e di grande affidabilità. La notizia, semmai, è che il capitano Bercelli partirà dalla panchina, ma si tratta di un turnover più che giustificato, dopo 13 partite giocate dal primo all’ultimo minuto.