Dopo una prima di ritorno che non ha risparmiato sorprese e una prima domenica del 2012 senza vittorie parmensi torna in campo domani pomeriggio l'Eccellenza.
E’ stata una settimana travagliata, soprattutto in casa Crociati Noceto dove, come noto, è stato esonerato l’allenatore Barbarini e la squadra è stata affidata alla “strana coppia” Rivara-Coppola. Logico quindi che domani pomeriggio alle 14,30 i fari siano puntati sui nocetani, che tra l’altro ospitano un osso duro come il Castellarano, in netta ripresa e stabilmente nei piani alti dopo un pessimo inizio, oltre che voglioso di vendicare il ko dell’andata proprio con i parmensi. Oltre alla nuova guida tecnica l’altr anovità è rappresentata dal tesseramento di Mattia Cherubini, difensore classe ’88 ex primavera del Parma.
Ma al primo posto c’è sempre il Colorno, che resta la squadra da battere. I rivieraschi sono attesi da una gara non troppo “morbida”, sul difficile campo del Rolo, neopromosso, una delle rivelazioni stagionali. Un particolare attenzione la merita Stefano Roncarati, a caccia del 200esimo gol in carriera: l’esperto bomber colornese è a quota 199.
Grande interesse in città anche per il derby di giornata. Un derby particolare, il derby delle terme, tra Monticelli e Salsomaggiore, in cui però a farla da padrone saranno le assenze, con assenti importanti in particolare in casa Salso, dove Piccinini deve inventarsi la difesa.
Tra le insegutrici del Colorno non va dimenticato il Pallavicino, che riceve in casa il San Felice, una delle squadre più in forma dle momento e reduce dal successo con il Monticelli. Offrono spunti interessanti anche le rimanenti sfide. Bibbiano-Fidentina è una bella sfida tra le due squadre che l’anno scorso si sono giocate fino all’ultimo la vittoria in Promozione, mentre Traversetolo-Zola Predosa è un appuntamento da non fallire per la squadra di Beretti, per sperare di rlanciarsi nella lotta per la salvezza.