Questo weekend scenderà in campo a Parma la squadra Laumas Giocoparma per dare inizio al campionato di serie B della FIPIC (Federaizone Italiana Pallacanestro in Carrozzina).
25 squadre da tutta Italia per partecipare alla stagione regolare 2022/2023 suddivise in quattro gironi. Molto entusiasmo da parte di Roberto Calvi, il nuovo allenatore degli atleti parmigiani, che dopo aver lavorato con diverse squadre italiane quest’anno è arrivato a Parma: «Quando mi è arrivato l’invito del presidente della Giocoparma ho risposto con entusiasmo. La squadra è unita e aperte a nuove proposte, ho portato un nuovo metodo di allenamento che speriamo dia presto i suoi frutti in campo. Abbiamo già fatto qualche amichevole ma ogni partita è a sé e ora pensiamo al campionato».
La squadra ducale parteciperà al girone B insieme ad altre cinque squadre del nord Italia già incontrate negli anni precedenti. Alcuni cambiamenti per la nuova stagione sportiva della Laumas Giocoparma, il giocatore Valdas ha lasciato la squadra per motivi personali tornando in Lituania. Sicuramente la sua assenza non passerà inosservata, ma ci sono nuovi atleti, giovani promesse che stanno crescendo e non vedono l’ora di entrare in campo. L’11-12 febbraio partirà il girone di ritorno, poi la post-season in calendario il 15-16 aprile 2023.
Le squadre del girone B
Laumas Elettronica Giocoparma
HB UICEP Torino IST Fisicoterapico
Riviera basket NTS informatica
Toscana disabili sport ortopedia michelotti
Basket Seregno Gelsia
Pol. I Bradipi circolo dozza bologna
Clicca qui per consultare il calendario del campionato