Entra in contatto:
Kyle Krause in Parma Bari 1 0 di Coppa Italia

Parma Calcio

Krause al The Guardian: «L’obiettivo è tornare in Europa»

Krause al The Guardian: «L’obiettivo è tornare in Europa»

In una lunga intervista al The Guardian Kyle Krause è tornato a parlare del progetto Parma e dell’ambizione di tornare in Europa. Novità anche sul Centro Sportivo di Collecchio…

Ecco un estratto dell’intervista: «Dobbiamo sviluppare talenti per l’accademia che possano essere pronti per esibirsi in Serie A entro i prossimi 10 anni.
Oggi hai bisogno di uno stadio che possa supportare quello che stai facendo. Voglio che lo stadio sia un posto dove andare sette giorni su sette. Quel supporto che ottieni poi torna e aiuta a costruire il resto del club. Stiamo acquistando il terreno intorno al nostro centro di formazione e vogliamo portare qui tutte le nostre squadre. Avere un centro di allenamento adeguato è uno strumento per le nostre squadre giovanili e prime per essere competitive».

«Non abbiamo un club specifico come modello. Vediamo esempi notevoli di molti club diversi. Innanzitutto, voglio citare l’Ajax. Che modello: stanno tirando fuori i giocatori, e guardi non solo ai giocatori che giocano per la loro prima squadra, ma anche ai diplomati dell’Ajax che giocano a calcio in prima squadra ovunque in Europa.
Abbiamo questa storia fantastica che non molti club in Europa hanno. Non sappiamo quanti anni ci vorranno, ma l’obiettivo è tornare in Europa e riportare il Parma a competere a quei livelli».

LEGGI QUI L’INTERVISTA COMPLETA DI KRAUSE AL THE GUARDIAN

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio